Dal 1 Gennaio 2025 Lewis Hamilton sarà ufficialmente un nuovo pilota della Ferrari, l’inglese guarda i progressi della Rossa.
Mancano soltanto tre gare alla conclusione della straordinaria avventura di Lewis Hamilton con la Mercedes. Sei titoli mondiali con la scuderia tedesca e record inenarrabili per l’inglese che nel 2025 sarà un pilota Ferrari. L’hype intorno al passaggio di Hamilton in rosso è sempre più importante e tra pochi mesi il sogno di molti ferraristi (e non) sarà realtà.
Dal canto suo, intanto, Lewis Hamilton sta guardando con entusiasmo i progressi della Ferrari, seconda nella classifica costruttori ed in piena lotta con McLaren. L’inglese, interrogato sul suo futuro in rosso, ha rilasciato queste dichiarazioni: “Sono molto interessato al mio futuro, ovviamente e osservo tutto ciò che accade. Se le recenti prestazioni della Ferrari mi hanno incoraggiato? Certo. Se guardiamo all’inizio dell’anno, come alla Cina, la Red Bull era avanti di un secondo. Ed è stato abbastanza incredibile vedere la McLaren migliorare e poi la Ferrari nelle ultime gare, vedere i loro progressi e cercare di tenere d’occhio le auto di tutti per capire stanno cambiando e cosa stanno aggiungendo”.
Il prossimo compagno di squadra di Charles Leclerc ha, poi, aggiunto: “Guardiamo tutti i video, tutti i piloti, guardiamo tutti gli onboard e cerchiamo sempre di vedere dove possiamo guadagnare tempo. E ci sono alcune auto che reagiscono in modo diverso, meglio o peggio in certe aree. E cerchi di capire come puoi trovarlo nel tuo equilibrio o far sì che il team sviluppi l’auto in quella direzione”.
Foto: X Lewis Hamilton e Scuderia Ferrari