Charles Leclerc ha fatto il punto della situazione quando mancano tre gare alla conclusione, la Ferrari ha 36 punti di ritardo da McLaren.
Il weekend di Interlagos non è andato nel migliore dei modi per la Ferrari. Quinto posto per Charles Leclerc e ritiro per Carlos Sainz ma, nonostante ciò, la scuderia di Maranello ha perso soltanto 7 punti da McLaren ed, ora, il distacco tra i due Team è di soli 36 punti.
Tutto è ancora in gioco quando mancano tre gare (più una sprint) alla conclusione di un Mondiale stupendo e la Ferrari può ancora sognare. Charles Leclerc è il primo a crederci come sottolineato nel post GP del Brasile. Queste le sue parole: “Lo scorso anno eravamo stati molto forti lì e speriamo di poterci ripetere. È vero che in questa stagione abbiamo fatto un grande step in avanti nella gestione gomme, il che significa che abbiamo perso qualcosa quando le temperature sono basse. Così è stato in Brasile e anche a Las Vegas sembra esserci quello scenario. Ma sono più ottimista che pessimista…”.
Il monegasco ha parlato anche degli appuntamenti in Qatar e ad Abu Dhabi: “Speriamo di poter lavorare in queste due settimane per prepararci al meglio ed essere a un buon livello. Le caratteristiche della pista però sono migliori per la nostra macchina e, di nuovo, lo scorso anno eravamo stati molto forti. Forse sarà un po’ più difficile mandare le gomme in temperatura, ma credo comunque che possiamo fare molto molto bene a Las Vegas. Sarà importante fare un risultato, magari una doppietta per avvicinarci alla McLaren e vincere il titolo Costruttori, anche se sarà dura.
Pure ad Abu Dhabi penso che potremo andare bene mentre in Qatar, sfortunatamente, penso che dovremo limitare i danni. In ogni caso, mancano tre gare e speriamo di poterle sfruttare al meglio”.
Foto: Scuderia Ferrari