È tempo di tornare in sella a una due ruote per Stoner: il pilota australiano parteciperà alla Champions Charity Race ad Eicma 2024
Ebbene sì, a 12 anni dal suo ritiro i fans italiani potranno vedere di nuovo Casey Stoner in azione. Il due volte campione di MotoGP si ritirò dal mondo delle corse a soli 27 anni, dopo aver preso parte a 7 stagioni nella Classe Regina: tra le tante imprese (e i due titoli mondiali) il “Canguro Mannaro” conquistò la bellezza di 38 vittorie in carriera, delle quali ben 6 vittorie di fila a Phillip Island, il suo circuito di casa.
Eicma e la Champions Charity Race
Eicma è l’occasione per conoscere le moto sotto tutti i loro aspetti. Oltre agli espositori in cui sarà possibile ammirare motociclette, caschi, abbigliamento, pezzi di ricambio, e oltre ai numerosi meet and greet in cui sarà possibile vedere da vicino alcuni dei piloti più famosi, ad Eicma c’è anche una parte esterna con numerose iniziative.
Sedici case motociclistiche si sfidano ogni giorno dal 7 al 10 novembre alla Motolive Arena in una battaglia a eliminazione diretta, la Champions Charity Race. Tra i piloti che vi prederanno parte troviamo leggende del motorsport, piloti della WorldSBK e piloti dell’Africa Ecorace. Le categorie in cui si sfideranno saranno Legends, Rally e Suberbike.
Qualche nome tra i partecipanti? Casey Stoner, Loris Capirossi, Cristophe Pourcel, Danilo Petrucci, Marco Melandri e molti altri, per colorare una settimana di grande feste tutta italiana.
Foto: Casey Stoner