Nuova partnership tra Ferrari e IBM: sarà sponsor dal 2025

User avatar placeholder
Scritto da Stefano Zambroni

7 Novembre 2024

La Scuderia Ferrari HP continua a raccogliere nuove sponsorizzazioni e capitali: anche IBM entra a far parte del Cavallino Rampante

È un anno di novità, almeno sotto l’aspetto delle partnership, in casa scuderia Ferrari: dopo aver ufficializzato l’accordo prima con HP come title sponsor, e poi con Unicredit (a sostituire l’addio di Santander, diventata sponsor della Formula 1), la squadra di Maranello ha chiuso un nuovo deal con IBM, leader mondiale nella consulenza digitale.

Nuova partnership tra Ferrari e IBM: sarà sponsor dal 2025
Nuova partnership tra Ferrari e IBM: sarà sponsor dal 2025

Il comunicato di Ferrari

Di seguito il comunicato pubblicato sul sito ufficiale: “Scuderia Ferrari HP è lieta di annunciare una partnership pluriennale con IBM, leader mondiale nell’ambito della tecnologia e consulenza digitale, che avrà valenza a partire dal 1 gennaio 2025. La collaborazione mette insieme due aziende di riferimento, unite dalla passione per le sfide, l’innovazione, l’eccellenza e l’incessante ricerca delle massime prestazioni.

Grazie alla grande esperienza di Scuderia Ferrari HP in Formula 1 e alla tecnologia all’avanguardia di IBM, l’obiettivo della partnership è ridefinire la trasformazione digitale per tutto ciò che riguarda l’esperienza e il coinvolgimento dei fan, sia dentro che fuori la pista.

Scuderia Ferrari HP e IBM credono entrambe nel potere della tecnologia per ottenere i migliori risultati. La partnership implementerà soluzioni che porteranno il coinvolgimento dei fan a un livello completamente nuovo, trasformando l’esperienza degli appassionati attraverso tecnologie innovative e sfruttando al meglio l’ecosistema digitale della Scuderia Ferrari HP. Come Premium Partner nella consulenza IT, IBM metterà a disposizione la propria esperienza e i suoi strumenti per creare soluzioni digitali all’avanguardia, portando i tifosi direttamente nel cuore dell’azione.

image 46
Nuova partnership tra Ferrari e IBM: sarà sponsor dal 2025 1

La partnership con IBM includerà varie iniziative volte a intrattenere la base di fan della Scuderia Ferrari HP con una piattaforma interattiva di alto profilo per i contenuti, migliorando nel contempo l’accessibilità digitale. Entrambe le aziende si impegnano a trovare nuovi modi per coinvolgere un pubblico più giovane e ad applicare nuove tecnologie per garantire un futuro digitale sostenibile e inclusivo.”

Foto: Scuderia Ferrari HP

Author Image placeholder
Stefano Zambroni

Nato a Lecco nel 2003, ho fondato GPKingdom nel 2021. Da allora racconto il mondo delle corse e, insieme al team di GPK, costruisco spazi dove i fan possono viverlo da protagonisti.

×