ULTIM’ORA: Oliveira torna in pista a Barcellona, il portoghese è guarito dall’infortunio

Manca ancora l’ufficialità, ma con ogni probabilità a Barcellona sarà in pista anche Miguel Oliveira

Tante novità per l’ultimo Gran Premio del campionato di MotoGP. Dopo il cambio di location, dovuto all’alluvione di Valencia, c’è un’altra importante indiscrezione arrivata questa mattina: Miguel Oliveira tornerà a gareggiare nella sua ultima gara con Trackhouse Racing, pronto poi al passaggio in Yamaha Pramac per il 2025.

ULTIM’ORA: Oliveira torna in pista a Barcellona, il portoghese è guarito dall’infortunio

Il pilota portoghese aveva subito un brutto infortunio al braccio destro durante le FP1 di Mandalika, in seguito alle quali era stato operato con successo a Lisbona, in Portogallo. Inizialmente era stata esclusa la sua partecipazione ai soli GP del Giappone e dell’Australia, ma i tempi di guarigione si sono poi prolungati, mantenendo quindi in sella all’Aprilia il collaudatore italiano Lorenzo Savadori.

Le parole di Miguel Oliveira

Probabilmente nessuno si aspettava più un ritorno del pilota portoghese prima della fine della stagione, ed invece Oliveira ha sorpreso tutti con un’intervista al Diario de Noticias dichiarando: Sarà una gara con un misto di emozioni. Da un lato darò il mio addio (a Trackhouse Racing, ndr), dall’altro, presenterò me stesso a un nuovo team e mi impegnerò in una nuove sfida.”

“Guardo a entrambe le cose con entusiasmo, ha concluso il numero 88, sottolineando dunque come anche lui sarà presente all’ultima gara del mondiale di MotoGP, valida per il duello al titolo tra Jorge Martin e Pecco Bagnaia.

FOTO: Miguel Oliveira

Related posts

Bagnaia come Leclerc e Marquez come Hamilton? Risponde il pilota italiano di MotoGP

Il Red Day del 20 Gennaio 2025, la storica data che accomuna Ferrari e Ducati

Hamilton e Marquez in Ferrari e Ducati, la fine e l’inizio di un’era