Casey Stoner durissimo: “La nuova MotoGP? Tutta una m*rda!“

User avatar placeholder
Scritto da Stefano Zambroni

18 Luglio 2023

Il “Canguro Mannaro” ha duramente attaccato la massima categoria del motomondiale, “colpevole” di avere fin troppa tecnologia

Ormai lo conosciamo: Casey Stoner è uno di quei piloti silenziosi, ma quando parla non ha mai peli sulla lingua. Questo è uno di quei casi: al Goodwood Festival la leggenda della MotoGP ha infatti aspramente criticato la categoria, a causa di regolamenti che, a differenza di una decina di anni fa, hanno notevolmente aumentato la presenza di elementi esterni come le alette aerodinamiche.

Copia di Copia di Copia di Copia di Copia di CASA DOLCE CASA 5
Casey Stoner durissimo: “La nuova MotoGP? Tutta una m*rda!“ 1

“Toglierei la metà della m*rda che c’è ora, dall’anti-impennamento fino alle alette. Tutti gli aiuti elettronici li trovo stupidi: dovrebbero servire alla sicurezza, non allo spettacolo. E il numero di incidenti visti quest’anno è ridicolo”.

“Bisognerebbe poi fissare un tetto di 10 anni per i cambi regolamentari, in modo che i Costruttori possano mettersi al passo con gli altri. Una volta tutti avevano punti forti e punti deboli, ora sembra la guerra dei cloni”.

Foto: Ducati Corse, GPKingdom

Author Image placeholder

Stefano Zambroni

Nato a Lecco nel 2003, ho fondato GPKingdom nel 2021. Da allora racconto il mondo delle corse e, insieme al team di GPK, costruisco spazi dove i fan possono viverlo da protagonisti.

×