David Alonso aiuta Valencia: il classe 2006 è un campione sia in pista che fuori

Il campione di Moto3 è sceso in strada ad aiutare la sua gente in difficoltà: ecco la foto sui social

David Alonso continua a stupire, dentro e fuori la pista. Tuttavia, stavolta non stiamo parlando dell’ennesima impresa compiuta dal pilota colombiano in pista, ma di qualcosa di molto più importante: l’incredibile umanità che contraddistingue il pilota appena diciottenne, colpito nell’animo dalle terribili tragedie del sud-est della Spagna.

David Alonso aiuta Valencia: il classe 06 è un campione sia in pista che fuori!

Alonso corre attualmente per il team Aspar, una squadra fondata da Jorge “Aspar” Martinez, ex pilota motociclistico valenciano. I due, nell’unico weekend di pausa prima della fine del campionato, hanno deciso di scendere per le strade valenciane ad aiutare i cittadini della comunità colpita negli scorsi giorni dall’alluvione a spalare il fango.

Nel weekend di gara malesiano il giovane pilota si era già dimostrato sensibile alla causa, dichiarando sulle sue pagine social di aver faticato parecchio a restare concentrato sulla gara, poiché i suoi pensieri andavano tutti alla città di Valencia.

Alonso, la commozione dopo la Malesia

Nonostante ciò, proprio in quel weekend, era arrivata la tredicesima vittoria stagionale di Alonso, il quale aveva parlato ai microfoni della MotoGP esprimendo queste parole: “Oggi ho vinto, ma sento che non posso celebrare questa vittoria, perché oggi stavo correndo per un solo motivo: oggi stavo solo correndo per il team Aspar, per tutte le persone valenciane e per le famiglie valenciane a casa.

“Per questo è stato difficile per me restare concentrato sulla gara. Ho solo provato a fare il mio lavoro oggi.[…] Voglio prendere i soldi della mia vittoria, i bonus e darli a Valencia. Il team Aspar ha un GoFundMe e metterò i soldi lì per cercare di aiutare Valencia.” Il numero 80, già considerato un piccolo campione in pista e con un grande futuro davanti, ha dimostrato a tutti di essere comunque un ragazzo umile e di cuore.

FOTO: David Alonso

Related posts

Marc Marquez prova la nuova Panigale V2 all’Aspar Circuit: ecco le prime sensazioni

Test prestagionali MotoGP 2025: ecco tutte le date e i circuiti

Rinviata l’acquisizione della MotoGP da parte di Liberty Media: il motivo