Siamo arrivati all’ultima gara del campionato: ecco il meteo e gli orari della MotoGP a Barcellona!
Si vola a Barcellona per l’ultima gara di MotoGP! Questo weekend si concluderà ufficialmente la tanto attesa sfida Pecco-Jorge e scopriremo chi sarà il nuovo numero 1 della MotoGP: chi sarà a vincere? Il re delle Sprint Jorge Martin, oppure il ragazzo di Torino entrato nella top 6 dei piloti più vincenti in un singolo mondiale?
Tante novità per questa ultima gara, prima fra tutte la location: il circuito di Barcellona-Catalogna, che sostituirà quello della comunità di Valencia, recentemente colpita da un forte alluvione. Due novità anche tra i piloti: il ritorno in pista di Miguel Oliveira dopo l’infortunio e Michele Pirro che prenderà il posto di Di Giannantonio.
Tuttavia, i riflettori saranno totalmente puntati su Pecco Bagnaia e Jorge Martin, i quali si sfideranno all’ultima gara per decretare chi sarà il vincitore del motomondiale 2024. L’ago della bilancia pende verso lo spagnolo che partirà con un vantaggio di 24 punti sul rivale: Martin potrebbe diventare campione già nella Sprint di sabato (QUI per consultare le possibili combinazioni vincenti).
Da parte sua, come abbiamo già visto in Malesia, Pecco lotterà fino alla fine cercando di non concedere nulla al numero 89.
Requisito fondamentale del weekend? Per entrambi sarà quello di non commettere errori fatali che consegnerebbero di fatto il campionato all’avversario.
GLI ORARI ITALIANI DEL GP DI BARCELLONA
VENERDÌ 15 NOVEMBRE
Ore 10:45 – FP1
Ore 15:00 – PR
SABATO 16 NOVEMBRE
Ore 10:10 – FP2
Ore 10:50 – Qualifiche (diretta su TV8)
Ore 15:00 – Sprint Race (diretta su TV8)
DOMENICA 17 NOVEMBRE
Ore 14:00 – Gara (differita su TV8)
Per quanto riguarda il METEO, invece, sono previste temperature medie, ma con raffiche di vento, che tuttavia non dovrebbero intaccare né la Sprint del sabato né la gara lunga della domenica.
FOTO: MotoGP