Lewis Hamilton ha parlato del suo passaggio in Ferrari, a partire dal 2025, nel nuovo libro “Inside Mercedes F1”.
Lewis Hamilton è tornato a parlare del suo passaggio in Ferrari. O meglio, lo ha fatto per la prima volta in maniera piuttosto esaustiva nel libro “Inside Mercedes F1” spiegando i motivi che lo hanno spinto ad assecondare il progetto del Cavallino per la stagione 2025.
Un momento storico, quello dell’annuncio di Lewis Hamilton in Ferrari, per la Formula 1 e non solo. Il sette volte campione del mondo sarà un pilota della Rossa a partire dal 1 gennaio 2025 e, con tutta probabilità, chiuderà la carriera con la Scuderia di Maranello.
Un sogno di un bambino che ama il motorsport, come raccontato dal pilota inglese nel libro “Inside Mercedes F1”. Queste le sue parole: “Mi sento come se stessi mettendo fine a una relazione che va benissimo. Siamo ancora innamorati. Non ho perso la fiducia nella squadra, vado via solo per me stesso. È stato un sogno d’infanzia. Penso che probabilmente sia lo stesso per ogni bambino che ama il motorsport, sapete? Guidare la macchina rossa”.
Il pilota inglese ha, poi, aggiunto: “Il fatto è che mi sto avviando verso la fine della mia carriera, mi restano solo pochi anni e quindi ho iniziato a pensare a come mi sarei sentito ripensando a tutto questo. Mi sono chiesto se sarei rimasto veramente felice se fossi restato con la squadra piuttosto che sperimentare qualcosa di diverso”.
Una decisione, quella di Hamilton, non facile ma dettata da quel sogno e da quella caparbietà che non l’hanno mai abbandonato: “Ci ho pensato a lungo durante l’inverno. È stato un periodo pesante. Dopotutto, qui ho vissuto un’esperienza straordinaria. È stato un grande privilegio e amo davvero lavorare con tutti. So anche che trasferirsi è un grosso rischio, ma io amo il rischio. Alla fine, non sono riuscita a togliermelo dalla testa. Devo provarci”.
Foto: X Lewis Hamilton