F1

F1, MARCA annuncia: “Sergio Perez resterà in Red Bull anche nel 2025”

SPA, BELGIUM - JULY 28: Sergio Perez of Mexico and Oracle Red Bull Racing tals to Oracle Red Bull Racing Team Principal Christian Horner as he prepares to drive in the garage prior to the F1 Grand Prix of Belgium at Circuit de Spa-Francorchamps on July 28, 2024 in Spa, Belgium. (Photo by Mark Thompson/Getty Images) // Getty Images / Red Bull Content Pool // SI202407280335 // Usage for editorial use only //

Secondo quanto riportato dal noto quotidiano spagnolo Sergio Perez resterà in Red Bull anche nel 2025 grazie all’arrivo di sponsor fondamentali.

“Sergio Perez resterà in Red Bull anche nel 2025”. Lo ha annunciato Marca, noto quotidiano spagnolo, spiegando che il pilota messicano guiderà per un altro anno la Red Bull attraverso l’ingresso di fondamentali sponsor dal Sudamerica.

F1, MARCA annuncia: "Sergio Perez resterà in Red Bull anche nel 2025"
F1, MARCA annuncia: “Sergio Perez resterà in Red Bull anche nel 2025”

Le voci, ovviamente, sono da prendere con le pinze ma, sempre secondo Marca, la Red Bull avrebbe già preso la sua decisione anche in virtù del notevole ingresso economico a seguito delle partnership con nuovi sponsor provenienti dal Sudamerica. Una vera e propria boccata d’ossigeno per la scuderia anglo-austriaca e, soprattutto, per Sergio Perez.

L’ex pilota, tra le altre, della Sauber è sulla graticola da molti mesi ma in Sudamerica è considerato una vera e propria icona e un vero e proprio brand: basti pensare che  le aziende del magnate delle telecomunicazioni Carlos Slim (Telcel, Claro e Infinitum) versano una cifra annuale superiore ai 30 milioni di dollari che permette, dunque, a Red Bull di pagare i 10 milioni d’ingaggio a Perez e trattenere i restanti 20 per se.

Ma non è tutto visto che, secondo le fonti spagnole, altri sponsor messicani e sudamericani sarebbero pronti ad “aiutare” Sergio Perez e lo stesso Chris Horner avrebbe già dato il suo benestare per la produzione di merchandising di Checo in vista della prossima stagione.

Ma non ci sono soltanto gli sponsor a correre in aiuto di Sergio Perez. Secondo le fonti che vorrebbero la conferma del messicano, infatti, i tempi fatti al simulatore da Lawson e Tsunoda sarebbero stati più lenti rispetto a quelli di Checo. Notizie, ovviamente, da prendere con le pinze visto che, più volte, sia Horner che Marko hanno ribadito con fermezza la volontà di prendere una decisione al termine della stagione attuale.

Related posts

Norris provoca: “Io e Oscar più forti, Ferrari e Red Bull invece…”

Red Bull in difficoltà nelle libere in Giappone: il commento di Max Verstappen e Yuki Tsunoda

Mercedes, Russell sugli scudi: “Siamo tutti molto vicini, specie nel giro secco”