F1

McLaren, Norris ammette: “Non sono stato abbastanza aggressivo”

Lando Norris ha concesso un’interessante intervista a Motorsport Week parlando del suo modo di correre.

La gara di Interlagos, vinta da Max Verstappen, ha spento definitivamente i sogni di gloria di Lando Norris. Il pilota britannico della McLaren, scattato dalla pole position, non ha saputo capitalizzare il vantaggio ottenuto in qualifica e ha chiuso soltanto al sesto posto la gara brasiliana.

McLaren, Norris ammette: “Non sono stato abbastanza aggressivo”

Solo la matematica, adesso, tiene ancora in corsa Lando Norris ma, ormai, il quarto mondiale di Max Verstappen non sembra essere più in dubbio. Il pilota inglese della McLaren, a tal proposito, è intervenuto ai microfoni di Motorsport Week analizzando la stagione in corso e, più in generale, il suo modo di correre e di approcciarsi ai duelli con i diretti rivali in pista.

Queste le parole di Norris: “Penso che una cosa che ho fatto bene per tutta la mia carriera sia sempre stare fuori dai guai e tenere la macchina tutta intera. Tutte queste piccole cose si sommano in un campionato e in una stagione, specialmente in una stagione con il budget cap. Ma penso di aver sempre avuto la mentalità di voler correre in modo corretto e pulito e a volte sono stato troppo gentile, sia che stessi attaccando o difendendo e cose del genere.

E credo di aver sempre preso buone decisioni da quel lato e a volte ho pagato il prezzo per non essere stato abbastanza aggressivo. Ma il resto non dipende da me. So come tenere l’auto tutta intera. È qualcosa che faccio da un po’ di tempo”.

Il britannico della McLaren ha, poi, aggiunto: “Anche quando non te ne rendi conto, ci sono momenti in cui devi evitare un potenziale incidente e forse non lo vedi dalla TV ma dentro l’auto pensi che sei arrivato al traguardo perché hai evitato questo o ho fatto quello”.

Related posts

Ferrari, Hamilton in pista a Fiorano: “Ho provato emozioni fortissime, uno dei momenti più belli della mia vita”

McLaren, Norris: “Io e Piastri partiremo alla pari nel 2025, entrambi per vincere il campionato”

Livrea Ferrari 2025, ecco il blu: emergono nuovi dettagli sulla nuova 677