UFFICIALE: Liberty Media saluta Greg Maffei, non sarà più CEO

Dopo quasi 20 anni, termina la collaborazione tra Greg Maffei e Liberty Media. In attesa di un sostituto sarà il Presidente John Malone a ricoprire il ruolo di CEO ad interim.

Continuano i colpi di scena all’interno del circus di Formula 1 e non solo. Nella giornata di oggi è stato reso ufficiale l’addio di Greg Maffei nel ruolo di Amministratore Delegato di Liberty Media al termine di quest’anno, società che possiede i diritti commerciali della F1 dal 2017 e, dalla fine del 2024, anche quelli della MotoGP, come confermato lo scorso aprile.

Liberty Media saluta Greg Maffei.

In quasi 20 anni che ho trascorso al timone di Liberty Media sono stati incredibilmente gratificanti, stimolanti e infinitamente ricchi di eventi. La struttura aziendale è ottimizzata e le società sono in una buona posizione e gestite da team di talento. Sebbene non sia mai facile lasciare un’organizzazione dinamica come Liberty, sono convinto che questo sia il momento giusto” ha commentato Maffei, fautore di enormi traguardi raggiunti dalla società come l’acquisizione delle due grandi categorie nel mondo dei motori.

Il Presidente Malone ha aggiunto ringraziando l’ex AD: “A nome nel Consiglio di Amministrazione di Liberty Media, vorrei ringraziare Greg per la sua leadership, creatività e dedizione. Da quando è entrato in società, nel 2005, Greg è sempre stato in prima linea nell’entusiasmante vita di questo gruppo. Ha saputo rendere migliore la società migliorando la nostra base di asset e supervisionando ben cinque società contemporaneamente. Gli auguro un continuo successo nel suo prossimo capitolo e apprezzo il suo continuo supporto a Liberty nel ruolo di consulente”.

L’americano, pertanto, da quanto si evince dalle parole del Presidente di Liberty Media (che prenderà il suo posto ad interim nel 2025), sembrerebbe aver accettato di prolungare la sua permanenza all’interno del gruppo in qualità di consulente senior per facilitare la transizione.

Foto: X.com

Related posts

Ferrari, Hamilton in pista a Fiorano: “Ho provato emozioni fortissime, uno dei momenti più belli della mia vita”

McLaren, Norris: “Io e Piastri partiremo alla pari nel 2025, entrambi per vincere il campionato”

Livrea Ferrari 2025, ecco il blu: emergono nuovi dettagli sulla nuova 677