Charles Leclerc, nel corso di un piccolo intervento a Box Box di Pirelli, ha parlato del nuovo compagno di squadra a partire dal 2025.
Tra poco più di una settimana la Formula 1 tornerà protagonista con il Gran Premio di Las Vegas, ventiduesima nonché terzultima gara di una stagione incredibile. Il Mondiale piloti è, ormai, di Max Verstappen (manca solo la matematica) ma quello Costruttori vede una lotta a due tra McLaren e Ferrari.
La scuderia di Maranello ha raccolto pochissimi punti in Brasile e, allo stesso tempo, ne ha persi solo sette dalla compagine di Woking. Viste le attese, per una pista poco affine alle caratteristiche della SF-24, è andata meglio di quanto preventivato ed ora Las Vegas sembra essere una ghiotta occasione per rosicchiare parte die 36 punti di distacco da McLaren.
Charles Leclerc, nella scorsa stagione, ha raccolto un secondo posto in gara (sorpasso all’ultimo giro su Sergio Perez) ed una pole position. Bottino più che discreto che il monegasco, vincitore di 3 GP quest’anno, punta a migliorare. Nel frattempo, il numero 16 della Rossa è intervenuto nel Podcast Box Box di Pirelli parlando del prossimo compagno di squadra, Lewis Hamilton.
Queste le parole del “Predestinato” sul sette volte campione del mondo: “Sarà una grande sfida, ma anche una fonte di motivazione. Condividere la stessa monoposto mi permetterebbe di imparare molto da lui, ma anche di dimostrare il mio valore”.
Per vedere ufficialmente Lewis in Ferrari, però, bisognerà aspettare il 1 Gennaio 2025: il pilota inglese, per contratto, resterà legato a Mercedes fino a fine anno per condurre operazioni promozionali legate al Team e alla Petronas. Il diretto interessato ha confessato di aspettare con impazienza il Natale. Beh, anche i tifosi Ferrari.
Foto: X F1