Lewis Hamilton potrebbe compiere i suoi primi chilometri in rosso a bordo della F1-75.
La F1-75, prima creatura della Ferrari della nuova era effetto suolo, potrebbe essere la vettura con cui Lewis Hamilton debutterà con la scuderia di Maranello. Secondo quanto riportato da Motorsport, infatti, il sette volte campione del mondo dovrebbe testare la vettura del 2022 nel consueto test di Fiorano.
Per contratto, infatti, Hamilton potrà guidare una Ferrari soltanto nel 2025 visto che sarà impegnato con Mercedes fino a fine anno. A tal proposito, infatti, le Frecce d’Argento stanno preparando un tributo importante a Sir Lewis in vista del suo ultimo GP dopo dodici stagioni: sul sito della Mercedes, previa iscrizione, si potranno inserire delle firme e le prime 150 andranno poi sulla livrea della macchina che scenderà in pista ad Abu Dhabi.
Come recentemente affermato da lui stesso, però, Hamilton non vede l’ora che arrivi da Natale ma per guidare la Rossa dovrà aspettare il 2025. Le occasioni non saranno molte, prima dell’avvio della stagione, ma Frederic Vasseur non si è detto preoccupato circa i possibili problemi di ambientamento e confidenza con la vettura da parte dell’ex pilota della McLaren.
Il Team Principal della Rossa, infatti, si è espresso con queste parole: “Non credo che Hamilton abbia bisogno di molte ore per abituarsi alla Ferrari. È un pilota sufficientemente esperto per essere veloce già nel primo giorno, o comunque molto in fretta. Faremo uno o due giorni di TPC, dopodiché i test in Bahrain, e sono convinto che sarà abbastanza. Di sicuro c’è essere una parte del team che si sta già concentrando sul 2025, sull’organizzazione delle prove e sulla comunicazione, con Lewis che rientra in questo tipo di programmazione”.
Tra Gennaio e Febbraio del 2025, dunque, Lewis Hamilton guiderà, in quel di Fiorano la Ferrari e con tutta probabilità sarà la F1-75 del 2022. L’attesa è spasmodica ma in questo momento tutte le energie degli uomini in rosso sono concentrate per il finale di stagione con un titolo Costruttori ampiamente alla portata.