Accordo trovato tra il brand di whisky scozzese e il Cavallino: Chivas Regal nuovo sponsor Ferrari a partire dal GP di Las Vegas
La F1 sta per tornare e lo farà ormai davvero presto. Dopo due settimane di sosta infatti, nel weekend dal 22 al 24 novembre, la F1 farà il suo ritorno ancora una volta negli Stati Uniti. Dopo l’eccitante gara di Austin, con vittoria e doppietta Ferrari di qualche settimana fa, il circus sbarcherà in Nevada, a Las Vegas, per la seconda edizione di un GP tra le strade della “città dei casino”. Un appuntamento davvero decisivo per Ferrari, chiamata urgentemente a vincere dopo i (pochi) punti persi da McLaren sotto la battente pioggia di San Paolo. I punti da recuperare agli uomini di Woking sono solamente 36, e a Maranello c’è tutta la convinzione di poter lottare per il titolo.
Nella notte di Las Vegas sono in molti ad indicare la Rossa come favorita, particolarmente per le caratteristiche del tracciato americano, che offre lunghi rettilinei alternati a curve lentissime e staccate profonde, che sulla carta, come confermato anche da Vasseur e i piloti, dovrebbero esaltare la SF-24. Tuttavia, l’ottimismo resta cauto in casa Ferrari, con la consapevolezza che un semplice passo falso potrebbe regalare il match point decisivo ai fini della lotta a McLaren, forse già in Qatar.
L’importante appuntamento notturno in Nevada presenterà però alcune novità per il Cavallino: oltre ad una possibile nuova livrea, già adocchiata la passata stagione con degli spunti di bianco, giunge l’indiscrezione di una possibile penalità per Charles Leclerc, il quale potrebbe seguire Carlos Sainz nella sostituzione del motore. L’iberico infatti, in seguito al botto nelle qualifiche in Brasile, aveva sostituito il proprio motore, scattando dunque dalla pit lane. Tuttavia, è notizia di oggi un’importante novità economica per il Cavallino, che vedrà un nuovo sponsor sulla SF-24 a Las Vegas: si tratta del brand di wishky scozzese “Chivas Regal”.
L’accordo tra Chivas Regal e Ferrari
A parlare dell’accordo di partnership odierno, ci ha pensato il Chief Racing Revenue Officer di Ferrari: “Ci fa estremamente piacere presentare la partnership con Chivas Regal, un brand dinamico che si affaccia per la prima volta sul mondo del motorsport di vertice grazie alla collaborazione con Scuderia Ferrari HP. Insieme lavoreremo ad attivazioni accattivanti e innovative per portare la Formula 1 ancora più vicina ai tifosi e allargare ulteriormente il bacino di appassionati del nostro sport e di Scuderia Ferrari”.
Anche il team principal della Rossa, Fred Vasseur, ha commentato soddisfatto la nuova partnership: “Siamo lieti di annunciare la collaborazione con Chivas Regal. La partnership che presentiamo oggi è basata su valori condivisi come la continua ricerca dell’eccellenza, la cura per i particolari e l’artigianalità, corroborati da una profonda tradizione che però, proprio come accade nel nostro sport, è in continua evoluzione. Con Chivas Regal ci accomuna la voglia di progredire e di essere il riferimento nei rispettivi campi d’azione. Sarà piacevole iniziare a collaborare a quella che sarà una partnership benefica per entrambi i brand”.
Foto: Scuderia Ferrari HP, Ferrari.com