F1

Il METEO e gli ORARI della F1 a Las Vegas: temperature freddissime!

Il Circus si prepara per l’ultima tranche di gare: ecco le previsioni meteo e gli orari della F1 a Las Vegas!

Ci avviciniamo al termine del mondiale di Formula 1, con Max Verstappen che avrà nelle sue mani il suo primo match point mondiale nei confronti di Lando Norris, pronto a conquistarsi il suo quarto titolo in carriera.

Il METEO e gli ORARI della F1 a Las Vegas: temperature freddissime!

Dall’altra parte, invece, la lotta tra McLaren e Ferrari entra sempre più nel vivo, con la Rossa che sogna una vittoria nel Nevada: i presupposti per uno scoppiettante Gran Premio di Las Vegas ci sono tutti, e l’impressione è che questo weekend ci sarà da divertirsi.

Il circuito di Las Vegas

Il circuito di Las Vegas, situato nel cuore della celebre “Sin City”, è una delle piste più spettacolari di tutto il calendario. Inaugurato nel 2023, questo tracciato cittadino si snoda lungo il famoso Las Vegas Strip, il viale principale della città, illuminato dai neon degli iconici casinò e hotel di lusso.

Il METEO e gli ORARI della F1 a Las Vegas: temperature freddissime!

La pista, lunga 6,12 km, si sviluppa lungo 17 curve e diversi rettilinei veloci che offrono numerose opportunità di sorpasso, ulteriormente rese spettacolari dallo scenario in notturna.

Dal punto di vista tecnico, il circuito combina sezioni ad alta velocità con curve più lente e tecniche, tutte quante circondate da muri a fianco del circuito: uno scenario certamente mozzafiato, per la seconda edizione di questo nuovo e ricchissimo GP.

Gli ORARI ed il METEO in Nevada

Questi gli orari per il Gran Premio:

VENERDÌ 22 NOVEMBRE
Ore 03:30 – FP1
Ore 07:00 – FP2

SABATO 23 NOVEMBRE
Ore 03:30 – FP3
Ore 07:00 – Qualifiche

DOMENICA 24 NOVEMBRE
Ore 07:00 – Gara

Per quanto riguarda invece il METEO, secondo l’app di GPKingdom (clicca QUI per scaricarla!), occhio alle temperature freddissime: si arriverà a correre con un clima decisamente rigido, con le qualifiche che rischiano di essere addirittura sotto i 10°C, le temperature più basse di tutta la stagione.

Foto: Formula 1

Related posts

Il suono di una nuova melodia a Maranello: cronaca del debutto di Lewis Hamilton in Ferrari

VIDEO – Hamilton a Fiorano, ecco l’esordio e i primi giri di Lewis in rosso

Casco di Hamilton in Ferrari: ecco le prime immagini in “giallo”