MotoGP, Espargaró: “Avevo la velocità per superare Martin ma non l’ho fatto, sono molto felice della mia carriera”

Le parole di Aleix Espargaró al termine della sua ultima gara ufficiale in MotoGP, lo spagnolo ha chiuso in quinta posizione.

Aleix Espargaró ha chiuso ufficialmente la sua carriera da pilota in MotoGP con la quinta posizione. In quel di Barcellona, nel suo giardino di casa, il pilota dell’Aprilia ha lottato per gran parte della gara con Alex Marquez evitando di attaccare Martin.

MotoGP, Espargaró: “Avevo la velocità per superare Martin ma non l’ho fatto, sono molto felice della mia carriera”

Nel immediato dopo gara, intercettato dai microfoni di Sky Sport, il pilota spagnolo ha commentato la sua gara con un misto di emozioni e felicità per quanto raccolto nella giornata odierna e nella sua carriera. Queste le parole di Espargaró: “Nella prima metà di gara sentivo di avere velocità per poter superare, ma sapevo che oggi non era il giorno. Jorge si giocava il mondiale e volevo dargli una mano. Lui era da solo contro tutte le Ducati, ho capito che aveva bisogno di una mano e ogni volta che mi passavano io ripassavo.

Nella seconda parte di gara ho sofferto un po’ di più, la gomma è calata ma sono comunque contento di aver contribuito, anche solo per il 0.1%, al suo titolo in quest’ultima gara. Jorge è un mio amico e avrà anche la mia moto l’anno prossimo: abbiamo preparato la gara dopo il warm up e ha funzionato tutto come pianificato, che è molto difficile in MotoGP, ma sono molto contento“.

Il futuro collaudatore della Honda ha, poi, aggiunto: “Sono molto felice, è stato il miglior weekend della mia vita a livello di emozioni e di tutto quello che mi ha regalato Aprilia. È stato super speciale, sono una persona molto fortunata, perché vivere tutto quello che ho vissuto in questo weekend è unico, sono molto grato. Non è stato facile in griglia concentrarmi per guidare al 100% ogni giro in un weekend così, ma sono molto contento di esserci riuscito“.

Foto: X Aleix Espargaró

Related posts

Bagnaia come Leclerc e Marquez come Hamilton? Risponde il pilota italiano di MotoGP

Il Red Day del 20 Gennaio 2025, la storica data che accomuna Ferrari e Ducati

Hamilton e Marquez in Ferrari e Ducati, la fine e l’inizio di un’era