Riparte la Formula 1 dalla Sin City, il terzultimo appuntamento della stagione che potrebbe dichiararsi decisivo per le sorti del Campionato. Per l’occasione, la Scuderia Ferrari a Las Vegas si prepara con piccoli aggiornamenti e un nuovo merchandising.
La settimana dell’ultima triple header di questa stagione del campionato di Formula 1 sta iniziando e si riparte proprio da Las Vegas, appuntamento decisivo in ottica della conquista del mondiale Costruttori, ma anche per quello del mondiale Piloti, con Max Verstappen che può conquistare il suo quarto titolo con due gare di anticipo.
La Scuderia Ferrari, dopo un periodo di black-out che era iniziato dopo la vittoria di Charles Leclerc a Monaco ed era proseguito fino al Gran Premio d’Italia – dove il monegasco aveva nuovamente trionfato – sta vivendo uno dei suoi periodi più rosei di quest’anno complice la doppietta in Texas e l’1-3 a Città del Messico. I successi americani del team di Maranello hanno permesso alla squadra di recuperare su Red Bull e di avvicinarsi pericolosamente al leader della classifica Costruttori, McLaren, da cui distano solo 36 punti.
Se facciamo un passo indietro allo scorso anno a Las Vegas, il fine settimana in Nevada aveva sorriso alla Ferrari con un ottimo secondo posto di Charles Leclerc, ottenuto dopo un sorpasso, all’ultimo giro, del numero 16 nei confronti di Sergio Perez; quindi, le possibilità del Cavallino Rampante di replicarsi anche in quest’edizione del GP di Las Vegas, su una pista favorevole alla monoposto Rossa, ci sono.
Tornando al presente, come riportato in esclusiva da Autoracer.com (Formu1a.uno), la squadra di Fred Vasseur tornerà sul tracciato lungo la Strip con un nuovo fondo sperimentale da utilizzare le sessioni di prove libere del venerdì, che potrà rivelarsi utile per lo sviluppo del progetto 677, e cioè quello relativo alla monoposto 2025 di Maranello, la prima che verrà guidata da Lewis Hamilton in Rosso Ferrari.
Inoltre, come viene riportato dalla testata italiana, la vera novità sulla SF-24 sarà un’ala anteriore più scarica rispetto a quella utilizzata a Monza, come eventuale variabile per cui optare qualora quest’ultima offrisse buoni livelli di grip. Per quanto riguarda il posteriore, invece, i tecnici sceglieranno le opzioni più soddisfacenti tra quelle utilizzate in Belgio e quelle in Italia. Infine, Ferrari non ha attualmente in programma di cambiare la power unit sulla monoposto numero 16, come si pensava.
Non solo modifiche tecniche alla monoposto per la Ferrari a Las Vegas: arriva un nuovo merch
Seguendo la promozione di Alpine per l’uscita di Deadpool & Wolverine, la Scuderia Ferrari potrebbe optare per una livrea a tema Gladiator II, nelle sale italiane dallo scorso 14 novembre (anche se nulla è ancora assicurato); tuttavia, quello che viene riportato da Autoracer.com, è che, con ogni probabilità, sia sulle tute dei piloti che su quelle dei meccanici, sarà presente un logo per ricordare il lancio del film di Ridley Scott.
Oltre a queste piccole modifiche, Maranello arriva nella Sin City con una nuova collezione di merchandising ideata ad hoc per il GP di Las Vegas: “Le sfumature del deserto di Mojave anticipano l’energia del GP di Las Vegas con una nuova edizione di capi e accessori per tutti gli appassionati della Formula 1” viene descritto il nuovo merch sul sito ufficiale del Ferrari Store, tramite cui sarà possibile ordinare i capi.
Foto: Scuderia Ferrari HP.