Durante il Gran Premio degli USA, la Red Bull doveva vestire una nuova livrea, poi rimandata per questioni di peso
Ricordate quando Red Bull, per questioni di peso, decise di non verniciare la RB20 con le livree di Singapore ed Austin? Ecco, se la prima venne comunque utilizzata sulla vettura di Hamda Al-Qubaisi in F1 Academy, quella di Austin non si è mai vista… fino ad ora.
In uno scatto di Thomas Maher, ecco la livrea speciale posizionata sulla Red Bull al Galway Showrun!
Il comunicato della Red Bull
Questo fu il comunicato ufficiale della Red Bull, quando a settembre si decise di non procedere con le livree: “Sfortunatamente, quando siamo arrivati alla fase di test di come alcuni design REBL CUSTMS potrebbero apparire, nella contesto reale, sulla RB20, abbiamo scoperto che la vernice utilizzata per creare queste livree ha aggiunto un peso imprevisto e ingiustificato alla carrozzeria della RB20.
Come potete immaginare, qualsiasi peso aggiuntivo compromette le prestazioni e il Team continua a dare priorità al rendere questa vettura il più competitiva possibile per il resto della stagione 2024. Di conseguenza, è con il cuore pesante che dobbiamo farvi sapere che il Team ha preso la decisione di non utilizzare le livree REBL CUSTMS sulla RB20 nei Gran Premi di Singapore e Austin.”
Foto: Thomas Maher