MotoGP, il rookie of the year Acosta: “Campionato di alti e bassi ma direi più che positivo”

di Alessio Evangelista

Pedro Acosta ha chiuso al sesto posto la sua prima stagione in MotoGP, un campionato di alti e bassi ma decisamente positivo per lo spagnolo.

Pedro Acosta, rookie of the year 2024, è stato premiato al Galà di fine anno della MotoGP. Un riconoscimento mai in dubbio e più che meritato per il talentuoso pilota spagnolo che ha chiuso al sesto posto in classifica generale, alle spalle della KTM ufficiale di Brad Binder.

MotoGP, il rookie of the year Acosta: "Campionato di alti e bassi ma direi più che positivo"
MotoGP, il rookie of the year Acosta: “Campionato di alti e bassi ma direi più che positivo”

Un campionato, dunque, più che positivo per Acosta capace di impressionare soprattutto nella prima parte di stagione, andando spesso oltre i limiti della KTM Gas Gas. Queste le sue parole sulla stagione 2024: “La gara è stata un po’ deludente per noi, abbiamo avuto qualche problema in frenata che dovremo capire, ma sono comunque contento di aver concluso la gara; è stata una stagione con alti e bassi, con alcuni risultati davvero buoni e alcuni momenti frustranti per gli errori commessi, ma in generale è stato un campionato molto positivo.

Sono felice di iniziare un altro capitolo, anche se non è a sé stante perché rimango in famiglia, ma lascio alcune persone. Fin dal primo giorno mi sono sentito accolto bene, i meccanici e tutti gli altri sono stati buoni con me, quindi avrò per sempre nel cuore la mia prima stagione in MotoGP con Tech3″.

Acosta ha anche parlato del Gran Premio di Barcellona, chiuso al decimo posto. Queste le sue dichiarazioni: “Nel warm up avevamo trovato qualcosa di interessante che pensavamo sarebbe stato meglio per la gara, ma purtroppo il feeling è stato quello del resto del weekend. Ho fatto una buona partenza, dopo pochi giri ero in una buona posizione, ma in qualche modo non avevo feeling con lo pneumatico posteriore. Non è il modo in cui volevamo concludere la stagione, ma è così. Ora ci aspetta un nuovo capitolo, diverso, quindi continuiamo a lottare per i nostri obiettivi”.

Foto: X Pedro Acosta

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts