F1

Ferrari, Leclerc: “A Las Vegas avremo la possibilità di lottare per la vittoria”

Charles Leclerc ha presentato il Gran Premio di Las Vegas nel corso di un’intervista rilasciata a Sky Sport News.

E’ la settimana del Gran Premio di Las Vegas. Dopo due settimane di pausa, dunque, la Formula 1 tornerà protagonista con il ventiduesimo e terzultimo appuntamento della stagione. Tra gli alberghi e i casinò della “città del peccato” Max Verstappen potrebbe laurearsi campione del mondo mentre il titolo Costruttori vede una lotta serrata tra Ferrari e McLaren.

Ferrari, Leclerc: “A Las Vegas avremo la possibilità di lottare per la vittoria”

I tre GP consecutivi (Austin, Messico e Brasile) hanno sorriso alla scuderia di Maranello che è riuscita a diminuire il proprio svantaggio su McLaren con la compagine britannica che, ora, ha solo 36 punti di vantaggio nei confronti della Rossa. Il circuito di Las Vegas, visto quanto accaduto nella scorsa stagione, rappresenta un’opportunità ghiotta per la Ferrari in virtù del layout affine alle caratteristiche della SF-24.

I piloti della Rossa sono fiduciosi a cominciare da Charles Leclerc. Queste le parole del monegasco: “Penso che sulla carta sia un tracciato dove dovremmo ottenere buoni risultati. Tuttavia, il fatto che abbiamo migliorato molto la gestione delle gomme, significa che su una pista così fredda sarà difficile mettere le gomme nella giusta finestra”.

Il numero 16 della Ferrari, che in questa stagione ha raccolto ben tre successi, vanta una pole position ed un secondo posto nella gara dell’anno scorso, sulle strade cittadine di Las Vegas. Leclerc ha, poi, aggiunto: “Sulla carta, la situazione è ancora positiva. Forse non così positiva come l’anno scorso, ma vedendo quanto tutto è vicino credo che avremo la possibilità di vincere”.

Foto: Scuderia Ferrari

Related posts

Il suono di una nuova melodia a Maranello: cronaca del debutto di Lewis Hamilton in Ferrari

VIDEO – Hamilton a Fiorano, ecco l’esordio e i primi giri di Lewis in rosso

Casco di Hamilton in Ferrari: ecco le prime immagini in “giallo”