F1

Esteban Ocon scenderà in pista con un casco dedicato a Captain America a Las Vegas

Formula 1 nel multiverso della Marvel? Ci pensa Esteban Ocon con un nuovo casco dedicato a Captain America in occasione del Gran Premio di Las Vegas.

Concluso il Gran Premio del Brasile, senza però dimenticare il secondo posto ottenuto sul tracciato di Interlagos, Esteban Ocon arriverà a Las Vegas con delle ottime aspettative riguardo il campionato e, con l’obiettivo di “mantenere lo slancio di San Paolo e di sfruttare al massimo il fine settimana per mantenere la sesta posizione in campionato“: infatti, il doppio successo brasiliano guadagnato per la scuderia di Enstone ha permesso al team di risalire la classifica Costruttori fino al 6° posto, davanti alla Haas e a Racing Bulls. Adesso, quindi, la concentrazione è tutta verso il weekend in Nevada.

Oltre a guidare una monoposto con una livrea che ritorna all’iconico rosa del Title Partner di Alpine, per il terzo ed ultimo tracciato americano di questa stagione stagione, il pilota francese ha deciso di dedicare il proprio casco al supereroe per eccellenza, icona simbolo degli Stati Uniti d’America nell’universo Marvel: Captain America. La grafica, infatti, ricorda la bandiera dello Stato a Stelle e Strisce richiamando anche lo scudo in carbonio, fedele compagno del Capitano durante le sue missioni.

Quella a Las Vegas non sarà la prima volta che Esteban Ocon sceglie di scendere in pista con un casco dedicato al mondo dei supereroi: durante il Gran Premio degli Stati Uniti del 2022, infatti, il pilota di Évreux aveva deciso di omaggiare il suo supereroe preferito, cioè il simpatico Spider-Man di quartiere. Nella scorsa edizione del Gran Premio in Nevada, invece, in concomitanza dell’uscita di Deadpool, del quale Ryan Reynolds, uno dei maggiori investitori di Alpine ne è l’interprete – il pilota francese aveva indossato un casco che richiamava all’omonimo film. Ancora, stessa cosa è successa durante il Gran Premio del Belgio di quest’anno in occasione della promozione del secondo capitolo della saga dell’alter ego di Wade Wilson, Deadpool & Wolverine.

Le FOTO del casco di Esteban Ocon a Las Vegas

Il casco di Esteban Ocon durante il Gran Premio di Las Vegas dedicato a Captain America.
Il casco di Esteban Ocon durante il Gran Premio di Las Vegas dedicato a Captain America.

Foto: BTW Alpine F1 Team.

Related posts

Il suono di una nuova melodia a Maranello: cronaca del debutto di Lewis Hamilton in Ferrari

VIDEO – Hamilton a Fiorano, ecco l’esordio e i primi giri di Lewis in rosso

Casco di Hamilton in Ferrari: ecco le prime immagini in “giallo”