F1

Ferrari, Leclerc: “Possiamo lottare per la vittoria ma occhio alle temperature”

Charles Leclerc, in pole position nella scorsa edizione del Gran Premio di Las Vegas, ha parlato alla stampa rilasciando queste dichiarazioni.

Charles Leclerc punta alla quarta vittoria stagionale. Nella notte scatterà il weekend del Gran Premio di Las Vegas con la Ferrari che, alla luce delle caratteristiche del tracciato, si presenta come favorita rispetto a McLaren e Red Bull. Lo svantaggio dalla scuderia Papaya è di soli 36 punti e questo appuntamento potrebbe favorire la Rossa.

Ferrari, Leclerc: “Possiamo lottare per la vittoria ma occhio alle temperature”

Come accennato pocanzi, dunque, il monegasco della Ferrari, nella prima edizione del Gran Premio, ha ottenuto una pole position ed un secondo posto in gara. L’obiettivo, per Charles, è quello di fare meglio puntando alla vittoria. Queste le sue parole: “Sono sicuro che potremo essere all’altezza questo fine settimana, anche se ci sono molti aspetti che possono metterti in difficoltà sulla carta questo circuito può sembrare semplice, ma non è così.

Fondamentale, poi, sarà la gestione della temperature delle gomme visto il freddo pungente: “Poiché la gara si svolge di notte in una località desertica, le variazioni di temperatura sono molto ampie e la gestione dei pneumatici sarà fondamentale. Da parte nostra, abbiamo una macchina che è gentile con gli pneumatici, ma il rovescio della medaglia è che di solito è difficile portarli in temperatura per un giro di qualifica. Abbiamo lavorato su questo aspetto e riteniamo di aver fatto dei progressi”.

L’obiettivo è quello di ottenere più punti possibili per la lotta al Costruttori: “Dopo i recenti risultati, c’è molta energia anche se stiamo arrivando alla fine della stagione. Questa mentalità ci aiuta, ci permette di concentrarci e di focalizzarci sul nostro obiettivo che è quello di ottenere i migliori risultati possibili, gara per gara. Possiamo fare bene qui e daremo il massimo. Mancano tre gare alla fine della stagione, ci sarà ancora anche una Sprint, quindi ci sono molti punti in palio e non rinunceremo a lottare”.

Foto: Scuderia Ferrari

Related posts

Ferrari, Hamilton in pista a Fiorano: “Ho provato emozioni fortissime, uno dei momenti più belli della mia vita”

McLaren, Norris: “Io e Piastri partiremo alla pari nel 2025, entrambi per vincere il campionato”

Livrea Ferrari 2025, ecco il blu: emergono nuovi dettagli sulla nuova 677