F1

Mercedes, Hamilton: “Il GP del Brasile è stato frustrante, pensavo di chiudere la stagione in anticipo”

Lewis Hamilton ha parlato alla stampa in vista del Gran Premio di Las Vegas, per l’inglese terzultima gara con Mercedes.

Lewis Hamilton è in cerca di riscatto dopo la disastrosa gara del Brasile. Uno dei weekend più duri della carriera del sette volte campione del mondo, ormai prossimo allo sbarco in Ferrari. Ci sono ancora tre gare da disputare con Mercedes e l’inglese vuole concludere la sua avventura con il team nella maniera più dignitosa possibile.

Mercedes, Hamilton: “Il GP del Brasile è stato frustrante, pensavo di chiudere la stagione in anticipo”

Nel team radio del GP del Brasile Hamilton si era lasciato andare a queste dichiarazioni lasciando trapelare qualche dubbio sulla sua presenza nelle ultime gare: “E’ stato un weekend disastroso ragazzi. L’auto peggiore che abbia mai guidato. Grazie per aver contribuito a fare un ottimo lavoro a tutti i ragazzi al pit-stop. Se questa è l’ultima volta che mi esibisco, è stato un peccato, non è stato fantastico, ma vi sono grato”.

In quel di Las Vegas, intercettato dalla stampa nel media day, Sir Lewis ha fatto chiarezza spiegando il malcontento e la delusione per un weekend in cui è girato tutto storto. Hamilton ha commentato così: “In quel momento è così che mi sono sentito, come se non volessi davvero tornare dopo quel fine settimana. È naturale. È frustrante quando hai una stagione come questa che, sono abbastanza sicuro, non avrò di nuovo o almeno lavorerò per non averla ancora. Non è stata una bella sensazione in quel momento, ma sono qui, sono forte e darò assolutamente tutto per queste ultime gare”.

Hamilton ha, poi, concluso: Sono in questo mondo da molto tempo. Sono state dette tante cose su di me, ci sono stati attacchi nei miei confronti, non dal mio capo perché mi ha supportato, ma in generale all’interno dei media. Niente può fermarmi dopo tutto. Sono ancora qui, sto ancora lottando e continuerò a spingere“.

Related posts

Ferrari, Hamilton in pista a Fiorano: “Ho provato emozioni fortissime, uno dei momenti più belli della mia vita”

McLaren, Norris: “Io e Piastri partiremo alla pari nel 2025, entrambi per vincere il campionato”

Livrea Ferrari 2025, ecco il blu: emergono nuovi dettagli sulla nuova 677