Oscar Piastri a Las Vegas per conquistare la vittoria. Il pilota McLaren ha parlato delle classifiche mondiali, esponendosi apertamente sul discorso ordini di scuderia
Il weekend di Las Vegas è pronto ad infiammare la lotta nelle classifiche iridate. Ferrari e McLaren si affrontano a viso aperto in quella che potrebbe rivelarsi la gara-crocevia del Mondiale Costruttori 2024, mentre Verstappen ha la possibilità di chiudere la pratica nel Piloti. Oscar Piastri vuole la vittoria e ha parlato di questo ed altro durante il media-day statunitense.
Il team Mclaren arriva in Nevada con le ambizioni mondiali dimezzate: la prodezza di Verstappen in Brasile è coincisa con un weekend deludente per gli Orange papaya, sancendo, con ogni probabilità, l’uscita di Norris dalla lotta nel Piloti. La musica è, invece, ben diversa per quanto riguarda il Mondiale Costruttori, nel quale la scuderia britannica è in piena lotta con Ferrari, occupando attualmente la prima piazza con 36 punti di vantaggio.
Le parole di Piastri a Las Vegas
L’australiano ha presentato il weekend a stelle e strisce alla stampa: “La situazione che si è creata nel mondiale piloti è parecchio difficile, mentre il campionato costruttori non è certamente ancora finito per noi, e questa è di sicuro la cosa più importante. Ci sono alcuni scenari molto specifici in cui forse darò ancora una mano [a Norris], qualora mi verrà chiesto di farlo, ma approccerò il weekend cercando di vincere.“
Oscar, in seguito, ha analizzato lo scenario presentatosi nella gara sprint del Brasile, quando ha ceduto la vittoria a Lando: “So di aver fatto la cosa giusta durante la sprint race in Brasile e questo è un bene per me. Sono felice di non dover più incontrare questo tipo di situazione, chiaramente l’anno prossimo mi voglio assicurare di non essere in questa posizione di classifica. Alla fine ho dovuto solo dare una mano in quella determinata occasione e basta; si è parlato tanto fuori dalla pista, quando in pista non è successo molto.“
Foto: McLaren F1 Team