Nelle ultime ore sta arrivando una serie di rinnovi e conferme riguardo la tredicesima edizione del WEC: le ultime
Il WEC non si ferma, nonostante la stagione sia ormai finita da diverse settimane. La stagione 2025 non è ancora alle porte, ma tra line-up e annunci la situazione è sempre più in evoluzione.
Prima di tutto, è arrivata nella giornata di ieri la conferma ufficiale che Mercedes iscriverà 2 vetture LMGT3 con Iron Lynx, per puntare a competere nel WEC e tornare, dopo oltre 25 anni dall’ultima vittoria, alla 24h di Le Mans.
Oltre alla conferma di Mercedes, poi, in casa Porsche ci sarà un cambio delle squadre: sarà sempre Manthey a gestire le vetture, ma anziché sotto i nomi “Manthey EMA” e “Pure RXcing” vedremo una delle due vetture di Stoccarda in un acceso magenta, in quanto il team tedesco collaborerà con le Iron Dames e 1stPhorm.
Ricordiamo inoltre che quasi certamente non vedremo Lamborghini, mentre dal 2026 potremmo vedere Lexus con una vettura nuova, la quale negli ultimi mesi è stata avvistata in diversi test, oltre alla nuova GT3 di Lamborghini (la Temerario GT3).
WEC 2025: i big delle Hypercar confermano le loro line-up
Dopo le conferme di Ferrari e Porsche, è toccato a Toyota annunciare le Line-Up per il 2025: la casa nipponica ha deciso di lasciare invariati i suoi 2 equipaggi, lasciando Buemi, Hartley ed Hirakawa sulla #8 mentre De Vries, Conway e Kobayashi rimarranno sulla #7.
Oltre ai 3 protagonisti di quest’anno, sulla Ferrari privata #83 vedremo Robert Shwartzman sostituito da Philip Hanson, assieme a Robert Kubica e Yifei Ye.
Aston Martin nel mentre ha annunciato 2 piloti, i quali saranno impegnati con le Valkyrie AMR: parliamo di Harry Tincknell ed Alex Riberas, con quest’ultimo reduce da un’ottima stagione in LMGT3 con The Heart Of Racing, la quale gestirà proprio le 2 Hypercar Aston Martin, con i numeri #007 e #009.
Cadillac e Jota sembrano aver scelto di avere 3 piloti ciascuno: vedremo dunque sulle due V-Series.R Alex Lynn, Earl Bamber e, un po’ a sorpresa, Sébastien Bourdais, il quale aveva dato l’idea di abbandonare il WEC dopo la 24h di Le Mans di quest’anno, oltre a Will Stevens, Jenson Button e Norman Nato.
Con le situazioni attuali, è probabile che non vedremo né Lamborghini né Isotta Fraschini.
Questa la entry list completa attualmente:
Foto: Manthey Racing, WEC