E’ andata in archivio la seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Las Vegas, Lewis Hamilton nuovamente davanti a tutti.
Poco fa è andata in archivio la seconda sessione di prove libere del Gran Premio di La Vegas. Davanti a tutti c’è nuovamente Lewis Hamilton che, dopo aver chiuso al primo posto le FP1, si è preso il miglior tempo delle FP2 fermando il cronometro sul tempo di 1.33.825.
Una Mercedes che si è dimostrata nuovamente competitiva come dimostrato dalla terza posizione di George Russell e dalla facilità nel mettere in temperature sia le gomme gialle che quelle rosse. Nel panino delle due Frecce d’Argento c’è Lando Norris, a pochi millesimi dalla prima posizione di Lewis Hamilton e sugli scudi sul passo gara.
Conferme da parte della Ferrari con Carlos Sainz e Charles Leclerc che hanno chiuso, rispettivamente, in quarta e quinta posizione. I due piloti della rossa hanno provato un’ala con una configurazione medio-bassa, in stile Monza: fondamentale sarà le messa in temperatura della gomma più morbida nelle qualifiche di domani mentre sul passo gara la Ferrari è apparsa consistente.
Nel giovedì di Las Vegas decisamente in ombra le due Red Bull con Max Verstappen e Sergio Perez autori di numerose uscite di pista a causa del poco grip delle due vetture: particolari difficoltà per i due piloti con l’olandese che ha chiuso con un anonimo diciassettesimo posto mentre il messicano si è piazzato penultimo.
Continua l’ottimo momento di Gasly che ha chiuso la seconda sessione di libere al sesto posto, precedendo un Piastri in difficoltà rispetto al compagno di squadra, sulla simulazione qualifica. L’australiano della McLaren, infatti, ha pagato un secondo da Norris sul giro secco mentre sul passo gara si è dimostrato molto competitivo. Buone indicazioni anche per le due Haas con Magnussen e Hulkenberg, rispettivamente, in settima e nona posizione. Lotta serrata per il sesto posto nei costruttori con Alpine e Haas, in questo momento, più convincenti rispetto a Racing Bulls e Williams.
L’appuntamento, dunque, è alle ore 03.30 italiane di domani per la terza ed ultima sessione di prove libere mentre le qualifiche scatteranno alle ore 7.
Foto: X Ferrari e Mercedes