La Ferrari a Las Vegas archivia un buon turno di prove libere, ma Leclerc e Sainz non sono ancora soddisfatti: ecco le loro parole
Si è conclusa la prima giornata di attività in pista a Las Vegas e la Ferrari ha risposto presente: Sainz e Leclerc rispettivamente in 4° e 5° posizione nelle FP2. La SF-24 ha mostrato un buon passo gara e ora serve preparare al meglio la qualifica di domani.
Nell’arco della prima sessione a farla da padrone è stata l’assenza di aderenza, mentre nelle FP2 la Rossa ha dato dei buoni segnali. La lotta al vertice è estremamente serrata e Charles e Carlos dovranno mettere insieme tutti gli elementi per vivere un weekend all’altezza delle aspettative.
Il commento dei piloti
Carlos non è soddisfatto appieno delle sessioni di prova: “Quello di oggi a Las Vegas è stato un giovedì complesso, soprattutto a causa delle condizioni della pista, cha aveva pochissima aderenza e ci ha dato delle strane sensazioni in macchina. Per la seconda sessione abbiamo tentato qualcosa di diverso, ma non siamo ancora soddisfatti della posizione in cui ci troviamo, dobbiamo continuare a lavorarci.“
“Speriamo che le analisi di questa sera ci possano aiutare a precisare le principali aree di miglioramento, in modo di arrivare alla qualifica di domani in una forma migliore di questa. Il passo non era male, ma c’è ancora molto lavoro da fare“, ha concluso lo spagnolo.
Charles concorda con le parole del compagno di squadra: “Non è stata una giornata memorabile per noi, ma credo che sia stata difficile anche per le altre squadre. Non siamo forti come ci aspettavamo prima di scendere in pista, e le temperature fredde rendono complicato per noi portare le gomme nella finestra giusta di riscaldamento.“
“Sapevamo che il tema delle condizioni meteo sarebbe stata la sfida del weekend, per questo stanotte dovremo lavorare. Vediamo che risultato possiamo portare a casa nella giornata di domani“. Questo il commento del monegasco a riprendere il tema del riscaldamento gomma, problema riscontrato più volte durante la stagione.
Foto: Scuderia Ferrari HP