Lewis Hamilton ha chiuso entrambe le sessioni di prove libere in prima posizione, il britannico sogna il terzo successo stagionale.
Il protagonista del giovedì di Las Vegas è stato sicuramente Lewis Hamilton. Il sette volte campione del mondo ha chiuso in prima posizione entrambe le sessioni mostrandosi in forma sia sul giro secco che sul passo gara. Sensazioni che il pilota britannico non assaporava da tempo.
E’ una Mercedes completamente diversa rispetto a quella delle ultime gare, complici le basse temperature che stanno permettendo ai due piloti di trovare subito la temperatura di esercizio della gomma. A spuntarla, come detto, è stato Lewis Hamilton con due primi posti nelle prime due sessioni.
Sir Lewis ha, poi, commentato la giornata alla stampa con queste parole: “Mi sento bene. È la prima volta nel 2024 che ho avuto una giornata positiva come questa. La macchina ha funzionato molto bene nelle Libere 1, mentre nella seconda sessione un po’ meno, quindi ci sarà del lavoro da fare durante la notte. È difficile sapere esattamente dove ci troviamo rispetto agli altri, ma mi sono divertito a guidare qui. Vedremo se la macchina sarà altrettanto competitiva domani”.
Il pilota della Mercedes ha, poi, aggiunto: “Le condizioni di caldo sono un po’ più difficili per noi, e il passo gara non è stato eccezionale, quindi dovremo lavorare per migliorarlo senza compromettere la velocità sul giro secco. È stato bello riuscire a fare settori consecutivi ottimali senza che la macchina mi sbattesse da una parte all’altra”.
Foto: X Mercedes AMG F1