F1

Fenomenale Gasly a Las Vegas! P3 in qualifica e momento d’oro per Alpine

Dopo il podio in Brasile arriva un altro risultato clamoroso per Pierre Gasly a Las Vegas, il quale si posiziona in terza piazza per la gara di domani

Si sono concluse da poco le qualifiche a Las Vegas, con la Pole Position di uno strepitoso George Russell, davanti a Carlos Sainz ed un altrettanto fenomenale Pierre Gasly, che, dopo un podio a sorpresa sotto il meteo incerto di Interlagos, mette a segno il secondo risultato di grande spessore per la classifica Costruttori in fila.

P3 per Pierre Gasly nelle qualifiche a Las Vegas

Il pilota di Rouen ha tratto il massimo (e di più) dalla sua A524, riuscendo a stare davanti a Leclerc, le due McLaren, Verstappen e Hamilton, con quest’ultimo complice di un suo doppio errore in entrambi i tentativi del Q3 che lo fanno scalare fino alla decima casella.

Le parole di Gasly dopo le qualifiche

Il francese ha commentato così il suo incredibile piazzamento, poco dopo la fine della sessione: “È semplicemente incredibile. Non pensavamo di poter raggiungere i primi tre in qualifica. Questo è stato un giro fantastico, soprattutto su questa pista dove sei sempre al limite e vai vicino ai muri ad ogni passaggio”.

Ha poi continuato così, mostrando tutta la sua gioia dopo aver scoperto di essere in terza posizione: “Ho sentito molta adrenalina ed eccitazione. Sapevo, dopo aver tagliato il traguardo, di aver fatto un ottimo giro e quando mi hanno detto che eravamo terzi, è stato semplicemente fantastico. Sono davvero felice. La macchina si è comportata in modo eccezionale. È un periodo incredibile per il team dopo il doppio podio in Brasile, speriamo di poter rimanere nelle posizioni di vertice anche domani”. Ha concluso così Gasly.

La sua gioia era facilmente palpabile anche nel team radio, quando, dopo che Karel Loos (suo ingegnere di pista) gli ha riferito il risultato, ha urlato “P3 baby!”

Domani sarà difficile mantenere il livello di prestazioni così alto con le monoposto dietro che sono pronte a darsi battaglia, ma nonostante ciò Gasly lotterà per tenersi stretto una delle posizioni di vertice, sfruttando al massimo la potenza sul dritto della sua Alpine.

Foto: BWT Alpine Formula One Team

Related posts

Williams, Oliver Turvey è il nuovo collaudatore del team

Ferrari, Hamilton in pista a Fiorano: “Ho provato emozioni fortissime, uno dei momenti più belli della mia vita”

McLaren, Norris: “Io e Piastri partiremo alla pari nel 2025, entrambi per vincere il campionato”