F1

Mercedes, Russell in pole position a Las Vegas: “Non pensavamo di avere questo passo, ora la vittoria”

George Russell si è preso la pole position del Gran Premio di Las Vegas precedendo Sainz si appena 98 millesimi.

Una pole position quasi “annunciata” quella di George Russell che, dopo aver dominato la terza sessione di prove libere, ha centrato la pole del Gran Premio di Las Vegas precedendo Sainz di 98 millesimi ed un sorprendente Gasly. Mercedes sugli scudi sin dal giovedì, almeno sul giro secco, ma per Russell la pole è stata una sorpresa.

Mercedes, Russell in pole position a Las Vegas: “Non pensavamo di avere questo passo, ora la vittoria”

Il britannico, infatti, ha commentato così la sessione di qualifiche: “Non pensavamo di avere questo passo. Siamo tornati in pole e siamo competitivi da inizio weekend. Sapevo che il giro del Q3 sarebbe stato quello che contava e non importava quello che avevamo fatto in precedenza. Mi sono spaventato nel mio primo tentativo e abbiamo dovuto cambiare l’ala anteriore, e avevo paura di non riuscire a tagliare in tempo il traguardo. Sono contento e il fatto di essere andati forte è una bella sorpresa”.

La scelta di uscire per ultimo nel secondo tentativo del Q3 ha pagato: “Ho avuto fiducia in me stesso, sapevo che se avessi fatto un giro pulito sarebbe stato sufficiente per la prima fila. Conquistare la pole è stato incredibile, di recente ho disputato delle buone qualifiche ma dobbiamo convertire il tutto in una vittoria”.

Foto: X Mercedes AMG F1 TEAM

Related posts

Ferrari, Hamilton in pista a Fiorano: “Ho provato emozioni fortissime, uno dei momenti più belli della mia vita”

McLaren, Norris: “Io e Piastri partiremo alla pari nel 2025, entrambi per vincere il campionato”

Livrea Ferrari 2025, ecco il blu: emergono nuovi dettagli sulla nuova 677