F1

Ferrari, Sainz secondo in qualifica: “Domani possiamo vincere, manteniamo la fiducia”

Secondo posto nelle qualifiche per Carlos Sainz che ha chiuso alle spalle della Mercedes di George Russell.

E’ un Carlos Sainz fiducioso quello che si è presentato alla stampa internazionale dopo la seconda posizione conquistata nelle qualifiche di Las Vegas. 98 i millesimi di distacco del pilota spagnolo della Ferrari nei confronti di George Russell, quarto Charles Leclerc.

Ferrari, Sainz secondo in qualifica: “Domani possiamo vincere, manteniamo la fiducia”

Il futuro pilota della Williams, intervistato al termine delle qualifiche, si è detto fiducioso per la gara. Queste le sue parole: “È stata una qualifica molto dura, molto combattuta. Siamo stati più vicini di quanto ci aspettassimo. A dire il vero mi aspettavo di aver fatto la pole, ma poi è arrivato è arrivato George alla fine. Sono molto contento, partiamo da una buona posizione domani, anche l’anno scorso ero arrivato secondo ma poi sono partito dal fondo per il famoso tombino. Ora parto dal secondo posto e spero di poter andare meglio.

Dobbiamo mantenere la fiducia, perché domani possiamo lottare per le prime posizioni anche più di oggi. Per cui se oggi eravamo così vicini in qualifica, dobbiamo possiamo avere la possibilità di vincere: quello sarà l’obiettivo. Ovviamente domani la strategia sarà diversa. Credo che la Mercedes oggi fosse migliore nel riscaldare le gomme, nel primo settore volavano e guadagnavano tre decimi su di noi e poi recuperavamo nel corso del giro. Domani si riparte da zero e vedremo come si comporterà la macchina con tanto carburante”.

Sulla lotta con McLaren, infine, Sainz ha dichiarato: “Ci serve vincere, non ci basta stare davanti perché hanno un grosso vantaggio in campionato. Poi si andrà in Qatar che non sarà una pista a noi favorevole, faticheremo. È necessario vincere”.

Foto: Scuderia Ferrari

Related posts

McLaren, Norris: “Io e Piastri partiremo alla pari nel 2025, entrambi per vincere il campionato”

Livrea Ferrari 2025, ecco il blu: emergono nuovi dettagli sulla nuova 677

Il suono di una nuova melodia a Maranello: cronaca del debutto di Lewis Hamilton in Ferrari