F1

Leclerc come Schumacher: i dettagli dei due contratti a confronto

In 10 anni di Ferrari Michael Schumacher ha incassato dalla Rossa 327 milioni di dollari: il pilota monegasco potrebbe avvicinarsi a lui

Il suo idolo è Ayrton Senna, è vero. Ma Charles Leclerc, pilota monegasco ma con Ferrarista nel sangue e nel cuore, non può che ammirare (e cercare di replicare) le gesta di Michael Schumacher. Ed ecco che, nei giorni in cui sembra sia tutto fatto per il rinnovo del contratto del numero 16 con la Rossa, le cifre da capogiro (185 milioni in 5 anni) riportano alla luce i grandi sforzi economici che la casa di Maranello ha fatto per “il Kaiser”, e probabilmente farà per “il Predestinato”.

Schumacher, nei 10 anni di attività nei quali ha corso con la Ferrari, ha guadagnato la bellezza di 327 milioni di dollari, conquistando cinque titoli mondiali consecutivi tra il 2000 ed il 2004, con una media (facilmente calcolabile) di 32.7 milioni di euro a stagione incassati.

Attualmente, secondo RacingNews365, Charles guadagnerebbe 10.5 milioni di euro a stagione, i quali salirebbero a 37 nel 2025 e andrebbero sempre più a crescere, fino a toccare quota 50 nel 2029.
Cifre faraoniche, che la Ferrari investe nel suo pupillo di casa per provare a riportare il titolo a Maranello, cosa che è diventata ormai una maledizione più che una speranza.

Foto: Scuderia Ferrari

Related posts

Mercedes, Antonelli: “Penso di aver imparato molto in questa giornata, Ferrari e McLaren forti”

F1, Qualifiche a Monaco LIVE: la cronaca in diretta e in tempo reale

McLaren, le dichiarazioni di Piastri e Norris dopo il venerdì di Monaco