Il monegasco si è aperto via radio attaccando il #55 per averlo sorpassato dopo il pit stop, disobbedendo agli accordi presi nel pre gara: Il commento di Carlos Sainz
Non mancano le polemiche dopo un Gran Premio di Las Vegas che ha visto trionfare Mercedes, nel giorno della festa mondiale per Max Verstappen. Carlos Sainz e Charles Leclerc hanno concluso la corsa al 3° e al 4° posto, portando a casa il massimo dalla pista americana, data la sorprendente superiorità mostrata dalla Mercedes. L’incomprensione tra i due piloti della Rossa è nata in seguito a un sorpasso di Carlos ai danni di Charles, avvenuto dopo la sosta al box del monegasco.
Le parole di Carlos Sainz nel post gara
Carlos non è voluto scendere nei dettagli: “Io e Charles abbiamo accordato di non parlare di niente ai media, non è una cosa che mi piace. Non apro mai la radio e non voglio parlare di ciò che è successo con i media. Erano due giri che volevo fermarmi al pit per togliermi dal mezzo, sapevo che Charles arrivava più veloce e lo volevo lasciar passare; il problema è che arrivava Hamilton. Anche nel giro in cui volevo fermarmi al box abbiamo fatto un casino. La situazione non era facile da gestire e preferisco analizzare più tardi.“
Foto: Scuderia Ferrari HP