Gara da campione per Lewis Hamilton che, partito decimo dopo gli errori di ieri, ha chiuso in seconda posizione.
Una gara da vero leone inglese, da vera leggenda di questo sport per Lewis Hamilton. Il sette volte campione del mondo, dopo essere partito al decimo posto a causa di due errori in qualifica, ha sfoderato una prestazione incredibile rimontando fino alla seconda posizione.
Dopo le critiche ricevute ieri, per aver fallito una qualifica che poteva portarlo in pole o quantomeno in prima fila, Lewis ha tirato fuori tutto il suo talento costruendo una gara perfetta sotto ogni punto di vista: gestione gomme, sorpassi e lucidità da campione che lo hanno portato a chiudere al secondo posto, con un gran recupero su Russell nel finale.
Il sette volte campione del mondo, intervistato nell’immediato post-gara, ha parlato cosi della sua gara: “Innanzitutto voglio fare i complimenti a Max che ha vinto il campionato. Se ieri avessi fatto il mio lavoro, probabilmente oggi la situazione sarebbe stata diversa, però mi sono divertito lo stesso. Sono partito dietro, dal decimo posto, il team ha fatto un lavoro fantastico. Non sappiamo perché siamo stati così veloci in questo weekend, ma la macchina non è mai andata meglio di così. Sono contento di aver portato la macchina a questo livello”.
Il freddo ha condizionato positivamente un weekend totalmente dominato dalle Frecce d’Argento. Queste le parole di Sir Lewis: “Il freddo è il motivo che ci ha portato ad andare così bene, mentre con il caldo fatichiamo di più. Se mi sono stancata in gara? In realtà quando la macchina va così bene ti senti alla grande, poi magari anche per le prossime gare se riusciamo a divertirci possiamo lottare anche se il campionato è andato dobbiamo cercare di ottenere la migliore posizione possibile”.
Foto: X Mercedes AMG F1 Team