Pole position e vittoria dominante, la seconda in questa stagione, per George Russell che fa suo il GP di Las Vegas.
Weekend migliore non poteva esserci per la Mercedes e per George Russell. Pole position e vittoria per il pilota britannico che, dopo aver vinto in modo caotico in Austria, ha dominato a Las Vegas entrando nella cerchia dei sette piloti con due o più vittorie in questa incredibile stagione.
Un successo mai in dubbio per l’ex pilota della Williams, in grado di capitalizzare e incrementare il suo vantaggio nel primo stint con gomma media. Un ritmo martellante da parte di Russell che gli ha permesso di guadagnare almeno 12 secondi sulla concorrenza. Nel finale gestione nei confronti del ritorno di Lewis Hamilton per una doppietta che mancava in questa stagione.
A fine gara Russell ha espresso tutta la sua felicità con queste dichiarazioni: “È stato un weekend da sogno, non so come abbiamo fatto a essere così veloci: sono sulla cresta dell’onda. Qui è un posto pazzesco, è qualcosa di indescrivibile: non potevamo scegliere un posto migliore. Mi aspettavo che succedesse qualcosa, perché le due gare dove in precedenza avevo ottenuto la pole era successo il caos”.
L’inglese della Mercedes ha, poi, aggiunto: “Qui mi sentivo fiducioso, avevo un bel vantaggio. Però mi aspettavo accadesse qualcosa, invece non è stato così e la fortuna ha deciso di girare dalla mia parte e sono contento. Faremo una bella festa stasera. Volevo volare tra un paio d’ore ma sicuramente non salirò su quel volo e mi godrò questa serata insieme a tutto il mio team”.
Foto: X Mercedes AMG F1 Team