F1

Norris si congratula con Verstappen: “Titolo meritatissimo, per noi gara difficile ma pensiamo già al Qatar”

Lando Norris, l’unico rivale di Max Verstappen in questa stagione, si è congratulato con il pilota olandese e ha analizzato la sua gara.

Un weekend totalmente anonimo per la McLaren con Lando Norris che ha chiuso la gara al sesto posto mentre Oscar Piastri si è piazzato alle sue spalle. In quel di Las Vegas, infatti, i due Papaya non hanno mai brillato e la Ferrari ha accorciato nel Mondiale costruttori. Sono adesso 24 i punti che separano le due scuderie con due Gran Premi alla fine.

Norris si congratula con Verstappen: “Titolo meritatissimo, per noi gara difficile ma pensiamo già al Qatar”

Lando Norris, al termine della gara, ha rilasciato dichiarazioni alla stampa complimentandosi con Max Verstappen e analizzando il weekend anonimo della McLaren. Queste le parole dell’inglese: “Prima di tutto, grandi congratulazioni a Max per la vittoria del campionato piloti. Se lo è pienamente meritato: ha guidato meglio di chiunque altro durante l’anno e ha commesso pochissimi errori. Complimenti a lui per aver dato il massimo ancora una volta.

Per quanto riguarda la gara di oggi, è stata complessivamente discreta, ma non avevamo il ritmo giusto in macchina e abbiamo affrontato condizioni difficili e impegnative. Non è stato il nostro weekend, abbiamo fatto molta fatica. È chiaro che ci sono molte aree in cui dobbiamo lavorare per migliorare la vettura in futuro”.

La prossima gara, in programma domenica, è in Qatar con un layout affine alle caratteristiche della McLaren. Nella scorsa edizione successo nella sprint race per Piastri e doppio podio in gara. Norris ha parlato così del prossimo Gran Premio: “Ora ci concentreremo sul prossimo weekend. Puntiamo a tornare più forti in Qatar, un circuito che dovrebbe adattarsi meglio alle caratteristiche della nostra macchina rispetto a Las Vegas. Siamo completamente focalizzati sulle ultime due gare della stagione.”

Foto: X McLaren F1 Team

Related posts

McLaren, Norris: “Io e Piastri partiremo alla pari nel 2025, entrambi per vincere il campionato”

Livrea Ferrari 2025, ecco il blu: emergono nuovi dettagli sulla nuova 677

Il suono di una nuova melodia a Maranello: cronaca del debutto di Lewis Hamilton in Ferrari