Frederic Vasseur ha parlato dello screzio tra Charles Leclerc e Carlos Sainz, intanto la Ferrari si porta a 24 punti dalla McLaren.
Una gara difficile e un post ancora più complicato per la Ferrari. Carlos Sainz e Charles Leclerc hanno chiuso il Gran Premio di Las Vegas, rispettivamente, al terzo e al quarto posto ma, nel dopo gara, non sono mancate le stoccate tra i due. In particolare non è affatto passo inosservato, per usare un eufemismo, il team radio del monegasco nei confronti del compagno di squadra.
Ordini di scuderia non rispettati da Sainz, secondo Leclerc, e atteggiamento non rispettoso nei confronti del team. La risposta dello spagnolo non è arrivata, quantomeno pubblicamente, ed il TP Frederic Vasseur ha lasciato intendere che la questione verrà risolta in privato.
Il francese, infatti, ha parlato così dopo la gara: “È stata una gara difficile. A un certo punto del secondo stint avevamo tre o quattro secondi di distacco e volevano rientrare entrambi, ma c’era Hamilton che incalzava. Questo ci è costato qualcosa nel finale, anche se inizialmente volevamo prolungare lo stint. Ne abbiamo discusso con Carlos, l’idea era di lasciarlo in pista più a lungo, ma non è stato possibile, e poi c’è stato il problema con il pit-stop”.
Credo sia stata una gara complicata per i piloti: in quelle condizioni sono sotto enorme pressione, ed è davvero frustrante perdere due secondi in pista a causa del graining. Leclerc arrabbiato con Sainz? Non ho ancora parlato con loro. Dovevano farsi la doccia e tornare in hotel, ma ne discuteremo durante il debriefing. Ora concentriamoci sulla prossima settimana”.
Foto: Scuderia Ferrari