F1

Mercedes, Toto Wolff si gode la doppietta a Las Vegas: “Condizioni favorevoli per la nostra vettura”

Toto Wolff, Team Principal della Mercedes, si gode la doppietta del Gran Premio di Las Vegas dopo un weekend dominato.

Nell’inedito sabato di Las Vegas George Russell ha conquistato la seconda vittoria stagionale, precedendo Lewis Hamilton per una dominante doppietta della Mercedes. Un successo che non si vedeva da tempo per le Frecce d’Argento, in grado di monopolizzare il weekend a partire dalla prima sessione di prove libere.

Mercedes, Toto Wolff si gode la doppietta a Las Vegas: “Condizioni favorevoli per la nostra vettura”

Il freddo ha nettamente favorito la W15, in grado di mettere in temperature le gomme sin da subito rispetto alla concorrenza. A Las Vegas è arrivato il quarto successo stagionale e Toto Wolff non ha nascosto l’entusiasmo, queste le sue parole: “Era da un po’ che non ottenevamo una doppietta, quindi questo è un risultato straordinario per la squadra.

Le condizioni più fredde su un circuito a bassa aderenza come questo si sono chiaramente adattate bene a noi. Il merito va comunque a tutti per l’eccellente lavoro svolto durante il weekend. Siamo stati competitivi fin dalla prima sessione di giovedì e abbiamo mantenuto questo ritmo per tutto venerdì e sabato. La macchina è stata messa in una finestra di prestazioni perfetta, ed è davvero gratificante vedere i risultati”.

Toto ha, poi, aggiunto: “George ha gestito la gara in modo eccellente, tenendo a bada la Ferrari di Charles Leclerc nelle fasi iniziali e controllando il Gran Premio da lì in avanti. Anche Lewis ha fatto una gara incredibile, risalendo dalla decima posizione fino al secondo posto. Ha dimostrato ancora una volta la sua velocità, contribuendo a ottenere un risultato fantastico per la squadra. Infine, congratulazioni a Max Verstappen per la conquista del titolo mondiale. È un campione meritevole e non vediamo l’ora di sfidarlo il prossimo anno”.

Related posts

Ferrari, Hamilton in pista a Fiorano: “Ho provato emozioni fortissime, uno dei momenti più belli della mia vita”

McLaren, Norris: “Io e Piastri partiremo alla pari nel 2025, entrambi per vincere il campionato”

Livrea Ferrari 2025, ecco il blu: emergono nuovi dettagli sulla nuova 677