Max Verstappen, quattro volte campione del mondo, ha rilasciato un’interessante intervista ai canali ufficiali della Formula 1.
Max Verstappen è entrato nell’olimpo della Formula 1. A Las Vegas, infatti, l’olandese è diventato per la quarta volta campione del mondo grazie al quinto posto ottenuto in gara, davanti a Lando Norris. Un titolo molto più significativo degli ultimi due con Super Max che ha spinto oltre i limiti una vettura che è lontana parente da quella dominante della passata stagione.
Max, intervistato dai canali ufficiali della Formula 1, ha espresso tutto il suo orgoglio con queste dichiarazioni: “L’anno scorso avevo una macchina dominante, ma ho sempre pensato che non tutti apprezzassero ciò che avevamo ottenuto come squadra, vincendo 10 gare di fila. Certo, la nostra macchina era dominante, ma non era così dominante, credo, come la gente pensava. È sicuramente la mia stagione migliore. Guarderò sempre indietro, perché anche in piste in cui forse non avevamo l’assetto perfetto, eravamo comunque pronti, perché in gara la nostra macchina era sempre abbastanza forte, per vincere le gare”.
Verstappen ha, poi, aggiunto: “Ma sono anche molto orgoglioso di questa stagione perché per la maggior parte della stagione, direi per il 70% della stagione, non avevamo la macchina più veloce, ma in realtà abbiamo comunque esteso il nostro vantaggio. È sicuramente qualcosa di cui sono molto orgoglioso”.
Foto: X F1