F1

Minardi su Leclerc: “Non incolpo l’uno o l’altro, ma i panni sporchi si lavano in casa”

L’opinione di Gian Carlo Minardi su Leclerc e il team radio incriminato contro Sainz durante il GP di Las Vegas

in Nevada la Ferrari ha accorciato le distanza in classifica costruttori, portando a -24 il distacco che la separa dalla prima piazza, attualmente occupata dalla McLaren. Tuttavia, a far discutere maggiormente non è il verdetto della pista ma la discussione accesa in casa Ferrari.

Minardi su Leclerc: “Non incolpo l’uno o l’altro, ma i panni sporchi si lavano in casa”. In foto, Carlos Sainz sul podio di Las Vegas

I toni usati da Charles Leclerc in collegamento radio dopo il sorpasso dello spagnolo hanno scatenato le polemiche e le dichiarazioni dei piloti della Rossa nel post gara hanno gettato benzina sul fuoco. Al team principal Fred Vasseur spetta l’arduo compito di calmare gli animi in vista della volata finale, a partire dall’appuntamento di questo fine settimana in Qatar.

Il commento di Minardi su Leclerc

Queste le parole di Gian Carlo Minardi a Motorsport.com sulla lite in salsa Rossa: “Deve far riflettere quello che è accaduto tra Sainz e Leclerc, e può rappresentare un antipasto del 2025 con l’arrivo di Hamilton in rosso. Hanno ragione entrambi anche in base agli accordi presi nel pre gara, Sainz ha gestito meglio le gomme.

Quello che non mi è piaciuto sono le esternazioni in mondo visione di Charles Leclerc. Lui è un campione e i panni sporchi si lavano in casa. La squadra dovrà imparare a gestire al meglio i suoi piloti, in quanto avrà una situazione non facile sotto questo aspetto. Sarà molto più difficile la gestione Hamilton-Leclerc rispetto a quella attuale.

Foto: Scuderia Ferrari HP

Related posts

Ferrari, Hamilton in pista a Fiorano: “Ho provato emozioni fortissime, uno dei momenti più belli della mia vita”

McLaren, Norris: “Io e Piastri partiremo alla pari nel 2025, entrambi per vincere il campionato”

Livrea Ferrari 2025, ecco il blu: emergono nuovi dettagli sulla nuova 677