F1

Ferrari, Leclerc: “La rivalità con Verstappen mi spinge a migliorare”

Charles Leclerc, deluso dopo il quarto posto del Gran Premio di Las Vegas, ha rilasciato un’intervista parlando di Max Verstappen.

Rivali sin dai tempi dei kart, Charles Leclerc e Max Verstappen. Le loro storie sportive si sono spesso incrociate con il monegasco e l’olandese più volte protagonisti di duelli senza esclusione di colpi. La bilancia pende nettamente dalla parte di Max che, in bacheca, ha già quattro titoli mondiali mentre Charles è ancora a secco.

Ferrari, Leclerc: “La rivalità con Verstappen mi spinge a migliorare”

L’età è dalla parte di entrambi e la bontà dei progetti Ferrari e Red Bull saranno fondamentali per una possibile lotta mondiale nel 2025. Gli ingredienti ci sono tutti per replicare, per una stagione intera, ciò che abbiamo potuto ammirare nella prima parte del campionato 2022.

Proprio Charles Leclerc, nel corso di un’intervista concessa a Viaplay, ha parlato di Verstappen complimentandosi per la costanza di rendimento avuta in questa stagione. Queste le parole del monegasco: “Max ha dimostrato la sua qualità in ogni categoria in cui ha corso. È sempre stato altamente competitivo, e ciò che sta facendo in Formula 1 ne è la conferma”.

Charles ha, poi, aggiunto: “È stato il più costante e merita pienamente il titolo. Questo mi spinge a dare il massimo per il prossimo anno, soprattutto ora che abbiamo una monoposto più vicina ai migliori. Non concede nulla, cerca di ottenere sempre il massimo dalla vettura. Ogni giro è una battaglia e non puoi mai abbassare la guardia. Però mi piace questa sfida, anche perché correre contro di lui è sempre stato avvincente.”

Related posts

Ferrari, Hamilton in pista a Fiorano: “Ho provato emozioni fortissime, uno dei momenti più belli della mia vita”

McLaren, Norris: “Io e Piastri partiremo alla pari nel 2025, entrambi per vincere il campionato”

Livrea Ferrari 2025, ecco il blu: emergono nuovi dettagli sulla nuova 677