Max Verstappen ha parlato alla stampa in vista del Gran Premio dl Qatar, in programma domenica alle 17 italiane.
La Formula 1 torna a correre di domenica e lo fa in Qatar, penultimo appuntamento di una stagione che ha già emesso il primo verdetto ufficiale. Max Verstappen, nello scorso Gran Premio, si è laureato campione del mondo conquistando il suo quarto titolo consecutivo.
Il quinto posto a Las Vegas, complice la sesta posizione di Norris, ha permesso al fenomeno olandese di festeggiare il suo quarto titolo entrando nell’olimpo della Formula 1. Super Max, che nel 2023 si laureò campione del mondo proprio in Qatar, non è ancora sazio come sottolineato dalle sue parole alla stampa.
Queste le parole di Verstappen: “Vincere il campionato è stato incredibile e sono davvero orgoglioso della squadra e di me stesso. Questa vittoria significa molto per tutti noi e non avrei mai immaginato di poter essere un quattro volte campione del mondo. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a questo successo con il loro supporto, che stagione incredibile è stata! Ci sono stati momenti difficili, ma siamo rimasti uniti, non ci siamo arresi e siamo diventati più forti, è questo che rende il tutto ancor più speciale”.
La pista qatariota sembra essere affine alle caratteristiche della Red Bull ma McLaren e Mercedes sembrano le favorite, questo il pensiero di Super Max: “Ora voliamo in Qatar, siamo ancora concentrati per questo weekend che sarà molto caotico, con la Sprint. Ovviamente la stagione non è finita e vogliamo terminarla al meglio, portando a casa più punti possibili per la squadra!”.