F1

McLaren, le parole di Norris e Piastri in vista del Gran Premio del Qatar

Lando Norris e Oscar Piastri hanno parlato alla stampa in vista del Gran Premio del Qatar, primo match point per la McLaren.

Il Gran Premio del Qatar, ventitreesimo e penultimo appuntamento della stagione 2024, potrebbe rappresentare il primo match point della McLaren in ottica costruttori. La scuderia di Woking ha soltanto 24 punti di vantaggio nei confronti della Ferrari ma il layout della pista qatariota potrebbe favorire e non poco Norris e Piastri.

McLaren, le parole di Norris e Piastri in vista del Gran Premio del Qatar

Proprio i due piloti, intercettati dalla stampa, hanno presentato con queste parole il Gran Premio del Qatar. Queste le dichiarazioni di Norris: “Non vedo l’ora di tornare in Qatar. L’anno scorso è stata una gara molto positiva per noi e quest’anno puntiamo a fare ancora meglio. È anche l’ultima Sprint del 2024, quindi cercheremo di portare a casa quanti più punti possibile. Siamo completamente concentrati su ciò che dobbiamo ottenere negli ultimi due round. La pista e le condizioni in Qatar dovrebbero adattarsi meglio a noi rispetto allo scorso weekend, quindi sono impaziente di vedere cosa possiamo fare. Mancano ancora due gare, dobbiamo riuscirci!”.

Sulla stessa linea anche Piastri che qui, nella passata stagione, ha ottenuto la sua prima vittoria in una sprint race precedendo Max Verstappen. Queste le parole del pilota australiano: “Il prossimo appuntamento sarà il Qatar, e non vedo l’ora di tornarci. Sarà un altro weekend Sprint, e lo scorso anno ho vinto proprio la mini gara del sabato qui, quindi sono davvero incuriosito di vedere cosa riusciremo a fare questa volta. Con soli due weekend rimasti, sappiamo bene cosa dobbiamo fare. Questo circuito dovrebbe essere più favorevole a noi rispetto a Las Vegas, quindi siamo concentrati e pronti a dare tutto nella battaglia per il campionato costruttori”.

Related posts

Non solo Ferrari, anche Visa Cash App e Sauber in pista a Imola

Vasseur e Leclerc dopo Fiorano: “Emozionante tornare, le condizioni meteo non hanno aiutato”

Regolamento FIA, le parolacce non sono più tollerate: ecco le sanzioni