F1

Mercedes, Hamilton: “Insieme abbiamo scritto una pagina di storia che resterà nel tempo”

Lewis Hamilton è intervenuto ai microfoni della stampa internazionale parlando delle sue ultime due gare con la Mercedes.

Il Gran Premio del Qatar sarà il penultimo per Lewis Hamilton, alla guida della Mercedes. Il sette volte campione del mondo, che insieme al compagno George Russell indosserà una speciale tuta bianca per questo weekend, sta scrivendo le ultime pagine della sua leggendaria storia con il team tedesco.

Mercedes, Hamilton: “Insieme abbiamo scritto una pagina di storia che resterà nel tempo”

Una storia che resterà scolpita negli annali della Formula 1 con dodici stagioni condite da sei titoli mondiali e 84 vittorie, gran parte delle 105 totali conquistate da Sir Lewis. Da un’avventura leggendaria all’altra visto che Lewis Hamilton diventerà un pilota Ferrari con un sodalizio che è già storia all’interno del motorsport.

L’inglese, intervistato dalle varie emittenti internazionali, ha parlato del suo rapporto con Mercedes elogiando ogni singolo aspetto della sua storia. Queste le parole di Lewis: “Ho sempre detto che la Mercedes è davvero una famiglia. Una delle parti più difficili nel prendere una decisione è che, quando fai parte della Mercedes, entri a far parte di una famiglia per sempre. Basta guardare i piloti del passato: anche a 80 anni, fino al loro ultimo giorno, restano parte del team”.

Hamilton ha, poi, aggiunto: “Ti includono e ti celebrano per tutta la vita. Questo è sempre stato un pensiero che mi ha pesato: che tutto ciò che abbiamo costruito potesse finire. Ma nella mia mente non è così. So che farò sempre parte della storia della Mercedes. In futuro, potrò tornare al museo e sentire che ho contribuito a scrivere la storia di questo marchio. Abbiamo lavorato così duramente, abbiamo condiviso così tanto. Spero che non sia un ponte che si brucia, ma penso invece che sia un ponte solidificato, destinato a resistere alla prova del tempo”.

Foto: X Mercedes AMG F1 Team

Related posts

La storia del numero 1 in Formula 1: tutte le curiosità dietro al numero dei campioni

ULTIM’ORA: Nikita Mazepin lascia il motorsport, ecco di cosa si occuperà

Ferrari, Lewis Hamilton al simulatore: sarà presente anche Charles Leclerc