Le parole di Max Verstappen che ha ottenuto un’incredibile pole position nelle qualifiche del Gran Premio del Qatar.
La magia di un quattro volte campione del mondo. Max Verstappen ha conquistato la pole position sfoderando una prestazione di livello assoluto nelle qualifiche del Gran Premio del Qatar. Dopo un anonima ottava posizione nella sprint race, dietro alla Haas di Hulkenberg, l’olandese ha stupito tutto prendendosi la prima posizione con 55 millesimi di vantaggio su George Russell.
Il quattro volte campione del mondo, intercettato dai microfoni, si è detto entusiasta ed incredulo, quasi, come confermato dalle sue parole: “Complimenti al team che mi ha dato una macchina che sembra più connessa. Con la macchina siamo un tutt’uno e si riesce a spingere, abbiamo fatto un gran bella qualifica. Abbiamo cambiato delle cose nella vettura, però non pensavamo che l’oscillazione prestazionale fosse così grande. Spero si ripeta anche domani in gara. È sembrata più stabile sul giro secco, ed era quello di cui avevamo bisogno. Sono molto contento di essere in pole mi mancava da un bel po’”.
Max ha, poi, aggiunto: “Sarà una gara lunga a livello fisico, credo principalmente anche sulle gomme. Bisogna gestirle bene. L’anteriore sinistra viene sollecitata molto per cui dovremo gestirla con particolare attenzione domani. Però spero che con l’assetto che abbiamo ora vada un po’ meglio. Siamo tutti vicini, come abbiamo visto nella Sprint, ora sembra che anche noi siamo nella mischia e speriamo di esserci anche domani”.