Gara 2 della F1 Academy in Qatar, cancellata l’ultima gara del weekend

Prima un rinvio della sessione, poi la conferma della cancellazione di Gara 2 della F1 Academy in Qatar di questa mattina. Il Titolo Costruttori si giocherà tutto ad Abu Dhabi.

Archiviata Gara 1 tra le luci e le dune del deserto del Qatar dove è stata incoronata Abbi Pulling come erede di Marta García nel titolo di Campionessa in carica, doveva essere il momento di correre la seconda gara del weekend di F1 Academy in condizioni del tutto diverse, sotto il sole e il vento del circuito di Lusail.

Tuttavia, i programmi non sono stati rispettati e l’ultima sessione del penultimo appuntamento della categoria – dopo un rinvio prolungato per 30 minuti di ritardo, un po’ come era successo nella giornata di ieri durante la sessione delle qualifiche della F1 Academy – è stata cancellata. Il motivo che ha portato la direzione gara a prendere questa decisione è stata la necessità di dover sostituire una barriera di protezione del tracciato danneggiata durante la sessione della Porsche Carrera Cup Middle East, che anticipava quella dell’Academy femminile di Formula 1. Purtroppo, i lavori non sono stati completati in tempo per consentire lo svolgimento della corsa.

Cancellata Gara 2 della F1 Academy in Qatar.

A questo punto, non ci resta che rinnovare l’appuntamento all’ultimo weekend della F1 Academy dal 06 all’08 dicembre sul circuito di Yas Marina, dove si chiuderà anche il Campionato Costruttori che attualmente vede PREMA Racing in testa, seguita da Rodin Motorsport, team di Abbi Pulling, indietro di soli 26 punti.

Foto: F1 Academy.

Related posts

F1 Academy, la griglia 2025 inizia a prendere sempre più forma: annunciate due new entry e una conferma

F1 Academy, Gara 3 ad Abu Dhabi: Maya Weug vince per la prima volta, festa in casa PREMA!

F1 Academy, Gara 2 ad Abu Dhabi: Abbi Pulling fa il bis, così come Hamda Al Qubaisi