Oscar Piastri ha chiuso al terzo posto il Gran Premio del Qatar, l’australiano si è piazzato dietro Verstappen e Leclerc.
Oscar Piastri è tornato sul podio concludendo al terzo posto il Gran Premio del Qatar, dietro a Verstappen e Leclerc. Una posizione fondamentale, nel mondiale costruttori, per la McLaren che, a causa dell’esagerata penalità inflitta a Lando Norris, ha perso dieci punti nei confronti della Ferrari. Rosse e Papaya sono separate da soli 21 punti quando manca una sola gara al termine.
Piastri, nel fine gara, è intervenuto ai microfoni analizzando la sua gara. Queste le parole del pilota della McLaren: “È stata una gara complicata. Le macchine davanti avevano un passo molto simile, ed era molto dura riuscire a entrare nella zona DRS e poi cercare di superare. Ho avuto delle belle battaglie con Charles, bello concludere sul podio però non è il risultato che speravamo”.
L’australiano ha, poi, dichiarato: “Non ho capito bene perché hanno penalizzato Lando, però è stata una penalità pesante. Sarà sicuramente emozionante fino a fine anno, speriamo di andare forte anche nell’ultima gara però dobbiamo dare tutto per chiudere la pratica. Quest’anno la pista è stata più veloce, ma il fatto che la macchina non fosse una sauna ha reso le cose più semplici. La pista è fantastica, probabilmente la più divertente di tutta la stagione e me la sono goduta ma non abbastanza il risultato”.
Foto: X McLaren F1 Team