Fernando Alonso ha chiuso con un ottimo settimo posto il Gran Premio del Qatar, Aston Martin che ha mostrato dei segnali positivi.
Il weekend del Qatar è stato più che soddisfacente per Fernando Alonso. Il pilota spagnolo dell’Aston Martin, dopo una buona qualifica, è riuscito ad ottenere il settimo posto in gara tornando a fare punti dalla gara di Singapore. L’asturiano ha sfruttato al massimo le varie dinamiche occorse in gara dopo un avvio abbastanza complicato, per via della velocità sul dritto.
Il due volte campione del mondo, ingaggiato dai microfoni a fine gara, ha commentato così il suo Gran Premio del Qatar: “Una domenica molto buona per noi, con un settimo posto e sei punti conquistati; la macchina andava un po’ più forte rispetto a sabato e abbiamo capitalizzato alcune azioni davanti a noi con alcuni ritiri e penalità, ma eravamo nel posto giusto al momento giusto. È un buon momento per ottenere punti per la squadra e speriamo di poter portare questo stato di forma ad Abu Dhabi e concludere la stagione con un risultato positivo”.
Grazie al settimo posto di Fernando, dunque, l’Aston Martin consolida la quinta posizione in classifica costruttori con un margine di distacco abissale dalle prime quattro scuderie ed un ottimo vantaggio su quelle che seguono, ovvero Alpine e Haas. Un’iniezione di fiducia importante per la scuderia inglese, in vista del 2025 e, soprattutto, in ottica del cambio di regolamento che avverrà nel 2026.
Foto: X Aston Martin F1 Team