Toto Wolff non usa mezzi termini per commentare la situazione della Federazione: “Potrebbero avere un reality show”
Continuano, e non sono destinate a placarsi nel breve termine, le tensioni tra la FIA e tutto il mondo Formula 1, senza distinzioni. Dai regolamenti che spesso fanno discutere per la loro applicazione fino ai recenti diverbi con la Grand Prix Drivers’ Association, la situazione è sempre più appesa ad un filo, come dimostrato anche nell’ultimo weekend in Qatar.
In merito si è espresso anche Toto Wolff, figura centrale nel Circus, spesso obiettivo nei confronti di situazioni spinose: il tedesco non si è risparmiato nemmeno stavolta, ai microfoni di Motorsport.com.
Le parole di Toto Wolff
Così il team principal della Mercedes ha commentato la situazione della Federazione: “Nel senso… in generale, guardandola in modo positivo, la FIA potrebbe avere avere il suo reality show con tutto quello che sta succedendo in questo momento.”
“Penso che tutti i nostri stakeholder debbano tenere a mente che dobbiamo proteggere questo sport, che è una sorta di sacro graal, e farlo con responsabilità, trasparenza e senso del dovere. E al momento non sembra essere così. Non posso guardare all’organizzazione interna. Capisco cosa stiamo facendo noi [team] per cercare di mantenere tutto unito. Ma è positivo che i piloti siano uniti in questa visione più ampia, come hanno dimostrato.”
“I team hanno molto chiara l’idea di ciò che riteniamo giusto o sbagliato. E ognuno deve semplicemente guardarsi allo specchio e chiedersi: ‘Sto dando il massimo contributo possibile a questo sport, oppure no?’”, conclude Wolff.
Foto: Mercedes-AMG Petronas F1 Team, FIA